“Minacce di morte ad Amal Alamuddin, George Clooney aumenta le misure di sicurezza”
Secondo quanto riportato da Metro, Amal Alamuddin avrebbe ricevuto delle minacce di morte a causa del suo lavoro. Da un po' di tempo a questa parte, la moglie di George Clooney sta difendendo l'ex presidente delle Maldive Mohamed Nasheed. Lo scorso anno è stato condannato a 13 anni di carcere con l'accusa di terrorismo. In molti, però, sostengono che le accuse non stiano in piedi. A gennaio, Amal Alamuddin è riuscita ad ottenere un permesso perché Nasheed uscisse dal carcere e potesse sottoporsi ad un intervento chirurgico. In seguito, la trentottenne ha incontrato David Cameron chiedendogli di fare pressione contro il regime maldiviano e di tenere alta l'attenzione sul caso di Mohamed Nasheed.
La sua presa di posizione sembra averle attirato alcune inimicizie. Paul Harrison, consigliere del distretto di South Oxfordshire, ha spiegato che si è reso necessario aumentare le misure di sicurezza:
"L’aumento della security non è stato pensato per lui, ma per lei. Dal punto di vista di George, gli incarichi legali di Amal e le minacce di morte che sta ricevendo, devono essere presi seriamente. Lui è comprensibilmente preoccupato che lì fuori ci siano persone che vogliano fare del male ad Amal o tentare di intimidirla. Lei è una donna formidabile con una ricca esperienza in casi contenziosi, ma i rischi del suo lavoro vanno trattati con cautela. La più grande paura di George è che possa succedere qualcosa ad Amal. Nessuno di loro vuole correre il rischio".