Paola Barale è intervenuta come ospite all'Isola dei Famosi 2017, chiamata a difendere l'ex compagno di vita Raz Degan che sta vivendo un momento di grande divisione con il resto dei naufraghi. La Barale è stata chiamata da parlare da Alessia Marcuzzi per dire la sua sull'esperienza di Raz

È riuscito a fare un casino anche qui! Lui è indomabile. È una persona meravigliosa, se entri nel suo mondo ti porta in posti splendidi. Il cibo non gli interessa, lui fa quattro digiuni l'anno. Prima che partisse ci siamo visti e gli ho chiesto se davvero era convinto di fare questo programma. Sapevo che la sua grande difficoltà sarebbe stata quella di interagire, sapevo che sapeva accendere il fuoco, ecc. Devo dire che è bravissimo, se si fosse occupato così della casa forse avremmo litigato meno!

Paola Barale: "Ci amiamo, però in un modo speciale"

Già nei giorni scorsi, la Barale era intervenuta in difesa di Raz via social, nonostante i due si siano lasciati nel 2015 dopo tredici anni di relazione. Vladimir Luxuria non ha resistito alla tentazione di chiedere alla Barale se prova ancora qualcosa per lui

Mi vuoi vedere morta. Lui è stato e sarà sempre il grande amore della mia vita, mi ha dato tantissimo. Ci amiamo, però in un modo speciale. Io comunque ammiro il suo coraggio di non dover piacere al gruppo.

Paola a Raz: "La tua vera prova all'Isola è condividere"

La sensazione che tra i due ex possa prima o poi riesplodere la fiamma si è fatta più forte durante il faccia a faccia tra Degan e Paola, quando lui è arrivato addirittura a chiamarla "amore". Lei ha tentato di fargli cambiare atteggiamento, in un breve dialogo in cui la complicità tra i due è apparsa forte

Sei un bono della madonna, quest'isola ti fa benissimo! Però, ti vedo sorridere poco, ti vedo cupo. Ti conosco e lo so quando sei sereno. La tua prova non è stare sull'Isola ma condividere, perché questo è il tuo limite. Per esempio, perché litighi sempre con Giulia.

"Non posso essere falso", ha risposto Degan, "Voglio fare il mio programma. Giulia per me è come una zanzara. Io sto bene qui, sto facendo il programma che voglio, mi sto godendo la natura".  In conclusione, dopo l'uscita di Raz, Alessia ha cercato di convincere a fare Paola Barale una capatina sull'Isola, "per fare una sorpresa a Raz". Lei ha promesso: "Ci penserò".

 La storia d'amore tra Paola Barale e Raz Degan.

L'amore tra Degan e la Barale è nato nel lontano 2002, all'indomani del divorzio tra Paola e l'opinionista di Uomini e donne Gianni Sperti. Quella formata dalla showgirl e dal modello e attore israeliano, celebre per uno noto spot pubblicitario (quello della frase "Sono fatti miei") e diversi ruoli cinematografici (dallo scult "Squillo" di Carlo Vanzina ai più ambiziosi "Alexander" di Oliver Stone e "Centochiodi" di Ermanno Olmi) si è imposta come una delle più belle coppie dello showbiz italiano. Un grande amore non privo di momenti difficili, come il presunto tradimento di lui con Kasia Smutniak, all'epoca impegnata con Pietro Taricone. Dopo ben tredici anni di vita insieme, la coppia ha deciso di dirsi addio nel maggio del 2015. Ora, tutti si chiedono se davvero il loro sentimento non possa tornare forte come una volta.