Il momento tanto atteso dal pubblico dell'Isola dei Famosi 2017 è arrivato. Paola Barale è sbarcata a Cayos Cochinos, sorpresa assoluta e graditissima per Raz Degan, colui che è stato il suo compagno di vita per 13 lunghi anni. Una mossa abilissima della produzione, che ha solleticato la gioia dei fan, ansiosi di vedere un possibile ritorno di fiamma tra i due ex innamorati.

Raz: "Mi sento in imbarazzo"

Eppure, forse nemmeno nelle loro più rosee previsioni, gli autori dell'Isola avrebbero immaginato un "momento Romeo e Giulietta" come quello andato in scena nella settima puntata del 14 marzo. Raz ha accolto con grande gioia l'arrivo di Paola, la terza sorpresa della serata dopo quelle per Simone (raggiunto brevemente dal fratello) e Moreno (che ha incontrato il papà). Degan all'inizio ha ammesso: "Mi sento in imbarazzo". Poi, lui e la Barale hanno iniziato a parlare senza smettere, manifestando ancora una volta il profondo legame che li unisce nonostante la rottura di due anni fa. Il pubblico, inevitabilmente, si è messo a invocare il bacio, subito seguito da Vladimir Luxuria

Anzitutto è bellissimo che due ex abbiano un rapporto così meraviglioso. Però, secondo me, c'è ancora qualcosina tra voi! E tutti noi stiamo aspettando il bacio.

Raz non si fa pregare. Il bacio è scattato (più d'uno, in realtà) e il pubblico in studio e a casa, immancabilmente, esulta.

Paola Barale passerà una notte sull'Isola.

Le sorprese non sono finite qui. Paola ha successivamente accettato di fermarsi una notte sull'Isola (non una settimana come hanno fatto prima di lei Rocco Siffredi e Imma Battaglia). La vera chicca è però il fatto che Raz e Paola sono rimasti separati dal resto del gruppo, da soli su un'isola.

La storia d'amore tra Paola Barale e Raz Degan.

La nascita dell'amore tra Degan e la Barale risale al 2002, all'indomani del divorzio tra Paola e l'opinionista di Uomini e donne Gianni Sperti. In poco tempo, quella formata dalla showgirl e dal modello e attore israeliano si è affermata come una delle più belle coppie dello spettacolo italiano. La loro storia è sopravvissuta a crisi e presunti tradimenti (si mormorò di una liason tra Raz e Kasia Smutniak, all'epoca impegnata con Pietro Taricone) ma non al passare del tempo. La coppia ha deciso di dirsi addio nel maggio del 2015 e prendere "strade separate", pur restando in ottimi rapporti. "Raz sarà sempre il più grande amore della mia vita", diceva lei in studio all'Isola alcune puntate fa. Dopo l'incontro e quegli abbracci, il ritorno di fiamma sembra davvero possibile. L'Isola sarà galeotta?