Martedì 28 marzo, andrà in onda la nona puntata dell'Isola dei famosi 2017. Giulio Base, Samantha De Grenet e Malena si scontreranno al televoto. Come si è appreso nelle ultime due puntate del reality, chi verrà eliminato dovrà raggiungere l'isola dei primitivi, che si ripopolerà in attesa della finale. Solo uno dei naufraghi verrà ripescato.

Al momento, sull'isola di coloro che sono stati eliminati dal televoto, ci sono Moreno ed Eva Grimaldi, che continuano a battibeccare. Chi dovrà raggiungerli? Fanpage.it ha chiesto ai lettori chi dovrà abbandonare la spiaggia dell'Homo Sapiens. Il risultato del sondaggio è stato decisamente netto, simbolo che gli spettatori hanno le idee chiare sulla rosa di naufraghi che desiderano vedere in finale.

La maggioranza dei lettori ha espresso il suo voto a favore dell'eliminazione di Samantha De Grenet. La showgirl ha ricevuto il 69% delle preferenze. La sua insofferenza nei confronti di Raz Degan sembra non abbia giocato a suo favore. Giulio Base ha registrato il 22% delle preferenze. Nel corso dell'ultima settimana ha affermato che imparerà ad amare il suo nemico – leggi Raz Degan – come insegna il Vangelo. Malena si è fermata al 9%. Sin dalla scorsa puntata, la naufraga ha preso le distanze da Base e De Grenet, senza mai tornare sui suoi passi.