video suggerito
video suggerito

A 18 anni dalla morte, la tomba di Lady Diana è coperta dal verde: “È tornata alla natura”

La “principessa triste” se ne andava esattamente 18 anni fa, il 31 agosto 1997, in un tragico incidente stradale a Parigi. La sua vita e la sua morte continuano a far parlare, mentre Lady D. riposa in una tomba solitaria nella tenuta di famiglia, lasciata volutamente senza cure e inghiottita dalla vegetazione: “Lasciamo che Diana torni alla natura”.
A cura di Valeria Morini
1.497 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Esattamente 18 anni fa (era il 31 agosto del 1997), la morte improvvisa di lady Diana sconvolgeva i sudditi britannici e il mondo intero. La tragedia che colpì la "principessa triste", deceduta a Parigi in un incidente stradale insieme al compagno Dodi Al Fayed, in circostanze ancora oggi non definitivamente chiarite, suscitò un immenso scalpore, trasformando Diana Spencer in un'icona immortale. La madre del futuro sovrano William riposa ancora in una tomba solitaria ad Althorp Estate, la tenuta di famiglia nel Northamptonshire. Mentre in tutto il pianeta rende omaggio alla sua indimenticata personalità in occasione del triste anniversario, dall'Inghilterra arrivano toccanti immagini che ritraggono proprio l'ultima dimora che ospita i resti di Diana.

La tomba è situata in un'isola chiamata "Round Oval", al centro di un laghetto. Come spiega il Mirror, i famigliari della principessa hanno deciso di lasciare che la vegetazione si sviluppi liberamente intorno alla lapide, per consentire davvero alle spoglie di Diana di "unirsi alla natura". Fiori e foglie sono cresciuti intorno al sepolcro senza mai essere tagliati, ma non per incuria: l'intento è quello di "proteggere" quel luogo e fare in modo che diventi "parte del paesaggio". Althorp Estate è la casa dove Lady D. è cresciuta e ha vissuto fino al matrimonio con il principe Carlo nel 1981.

Mentre il mondo commemora la figura di Diana, la sua prematura scomparsa continua a far parlare dopo quasi due decenni. Solo pochi settimane fa, è emersa un'indiscrezione su una presunta dichiarazione choc che la regina Elisabetta pronunciò alla notizia della sua morte: "Qualcuno deve aver ingrassato i freni", avrebbe detto la sovrana secondo una nuova biografia di Ingrid Seward. Ancora più recente è la notizia per cui la principessa sarebbe stata corteggiata nientemeno che da Donald Trump. L'onda di rivelazioni e pettegolezzi probabilmente non si arresterà mai, come accade sempre quando si parla di un Mito. Incurante del chiacchiericcio, però, Lady Diana riposa nella sua tomba lontano da tutti,

1.497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views