Alessia Marcuzzi cita il titolo dell’autobiografia di Woody Allen per smentire il gossip a proposito di una relazione con Stefano De Martino, flirt che sarebbe alla base della decisione di Belén Rodriguez di separarsi. “A proposito di niente” è la frase scelta dalla conduttrice per smentire l’ultimo flirt che le è stato attribuito, notizia già ridimensionata da Stefano, intervenuto in tempi record sui social per negare di avere avuto una relazione con la collega, peraltro già sposata con Paolo Calabresi Marconi.

Alessia Marcuzzi nega il flirt con De Martino

Alessia, che Stefano lo aveva scelto qualche anno fa perché ricoprisse il ruolo di inviato all’Isola dei famosi – prima dell’exploit che gli avrebbe consentito di diventare uno dei volti di punta Rai – ha scelto Instagram per smentire la relazione con il collega. Perché la sua opinione sull’argomento fosse sufficientemente chiara, ha poi pubblicato un Instagram story con l’immagine di un tritacarne e una emoticon piazzata ad arte perché suggerisse l’idea del suo disgusto. Nessuna relazione quindi, almeno stando a quando hanno rapidamente dichiarato i diretti interessati. “Ho sentito Alessia e Paolo e ci siamo fatti una risata”, aveva detto Stefano, per poi chiarire di avere compreso la mole di attenzione sul suo conto e di essercisi rassegnato.

🐠

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi insieme all’Isola dei famosi

La stima che Alessia nutre nei confronti di Stefano era chiara da anni. Proprio lei, dopo Maria De Filippi, gli aveva consentito di collezionare le prime esperienze di rilievo di fronte alla macchina da presa. Era il 2018 quando a conduttrice lo volle accanto a sé perché ricoprisse il ruolo di inviato all’Isola dei famosi. Fu un’edizione molto complessa quella che vide De Martino al suo debutto in Honduras, segnata dallo scoppio dello scandalo ribattezzato “Canna-gate” con le accuse di Eva Henger a Francesco Monte. L’ex tronista, concorrente di quell’edizione, era già da tempo vicino a Stefano, avendo vissuto una lunga relazione con Cecilia Rodriguez all’epoca in cui Stefano era ancora sposato con Belén.