Il settimanale Chi pubblica, nel numero in edicola da mercoledì 13 dicembre, le immagini esclusive del primo incontro tra Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’Isola dei famosi 2018, che partirà a fine gennaio su Canale5, con il suo nuovo inviato, Stefano De Martino. Il ballerino ha vinto l'ultima sfida, quella con Daniele Bossari, neo trionfatore del GFVip, per il ruolo di inviato in Honduras.

Emanuele Filiberto di Savoia non sarà tra i naufraghi

Dopo aver firmato il contratto, accompagnato dal suo agente Lucio Presta, si è incontrato a pranzo con Alessia Marcuzzi per iniziare a conoscersi. Per partecipare all'Isola, De Martino lascerà Amici sia nel daytime sia nel serale. A convincerlo nella scelta, rivela Chi, è stata anche l'ex moglie Belen Rodriguez che deve proprio all'Isola la sua fama. Per Alessia Marcuzzi è la prima conferma importante, in attesa di un colpo a sorpresa che potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni, ovvero la partecipazione all'Isola come concorrente del principe Emanuele Filiberto di Savoia. Nelle ultime ore, però, l'uomo ha smentito la sua partecipazione al reality.

Anticipazioni, data inizio e nomi naufraghi

Tra i primi nomi dei naufraghi pronti a partire ci sono quelli di Francesco Monte, Brigitte Nielsen e Francesca Cipriani. Gli opinionisti stavolta saranno a rotazione e a iniziare con il primo commento pare ci sarà ‘la zia d'Italia', Mara Venier. Tra le papabili opinioniste successive anche il volto storico Rai di Alda D'Eusanio, che dopo 5 emorragie cerebrali sembra essere di nuovo pronta a mettersi in gioco sul piccolo schermo. La data di partenza è stata fissata per lunedì 22 gennaio 2018 e il cast sarebbe in dirittura di arrivo.

Si erano anche susseguite voci sull'ipotetica, e già molto discussa, partecipazione di padre e figlio Stefano e Niccolò Bettarini, ma a quanto pare sono rientrate e di loro non c'è stata più alcuna traccia. Le ex troniste Sabrina Ghio e Rosa Perrotta, invece, sembrano essere tra i nomi certi di questa edizione 2018 quasi in partenza.