A Uomini e donne torna il Trono Gay, si apre ufficialmente il casting
Un post sul profilo Facebook di Uomini e Donne conferma l'anticipazione che già Maria De Filippi aveva dato alcune settimane fa: è ufficialmente iniziato il casting per il Trono Gay, che vedrà dunque una seconda edizione nella prossima stagione del programma, verosimilmente da settembre. "Sei single e sei attratto da persone del tuo stesso sesso?", recita il post, che invita a iscriversi giovani omosessuali tra i 23 e i 35 anni. La curiosità è tanta, anche perché sarà curioso vedere se stavolta vedremo a UeD un trono gay femminile.
Critiche a UeD: "Prendete sempre gli stessi"
Il post, tuttavia, non ha mancato di sollevare parecchie critiche. Il pubblico di Uomini e Donne supporta il Trono Gay ma accusa il programma di scegliere sempre personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo o della moda (in effetti un caso recente come quello di Desirèe Popper è emblematico e non è l'unico). Il casting, per molti spettatori sarebbe insomma solo una facciata, dal momento che per ragazzi e ragazze "comuni" ci sarebbero meno possibilità di entrare nel programma.
Il Trono Gay di Claudio Sona e Mario Serpa
Ad ogni modo, il Trono Gay si prepara a raccogliere i larghi consensi già registrati per Claudio Sona nell'edizione 2016-17. Per quanto la relazione tra il tronista e Mario Serpa sia già terminata (e tra i due sembra essere rimasta solo una bella amicizia), il pubblico li ha seguiti con un affetto forse superiore a quello manifestato per le altre coppie della storia recente del programma. Per la cronaca, Mario e Claudio risultano ancora single, mentre è notizia recentissima che un altro corteggiatore di Sona, Francesco Zecchini, si è fidanzato con un ragazzo di nome Andrea.