14 Maggio 2012
14:32

Accoppiati e scoppiati tra Ragazzi e Ragazze di Uomini e Donne

Il primo anno di questo trono così particolare sta per volgere al termine. Maria De Filippi ha investito tanto nella nuova formula di Uomini e Donne e i suoi “ragazzi e ragazze” ce l’hanno messa tutta per accattivarsi l’attenzione del pubblico. Ma ci sono davvero riusciti?
A cura di Stefania Rocco
Il primo anno di questo trono così particolare sta per volgere al termine. Maria De Filippi ha investito tanto nella nuova formula di Uomini e Donne

Coppie che vanno, coppie che vengono. Il tutto condito da una buona dose di pianti, gelosie e capricci. E’ questa la nuova formula di Uomini e Donne, i “Ragazzi e Ragazze” che per mesi hanno animato la trasmissione condotta da Maria De Filippi per il pomeriggio di Canale 5. Diversamente dai troni standard, l’ultimo dei quali si è concluso con la scelta di Francesco Monte, in questa nuova versione della trasmissione non esistono le esterne girate né il divieto di vedersi o sentirsi lontani dalle telecamere. I ragazzi che partecipano a questa formula sono completamente liberi di viversi fuori, al fine di stabilire dei rapporti veri che proprio davanti alla lucina rossa del programma vedranno la loro evoluzione. Ma questi ragazzi, almeno fino a oggi, sono davvero riusciti a costruire qualcosa?

Tra Diego e Raffaella spunta ancora Debora

Diego e Raffaella

E’ il latin lover per eccellenza, il giovane imprenditore napoletano che più stragi di cuori ha fatto quest’anno. Diego Ciaramella, occhi azzurri e nessuna voglia d’impegnarsi seriamente, è uno degli elementi principali su cui si fonda questo trono. Sempre silenzioso, riuscì prima a conquistare la bellissima Debora, per poi lasciarla pochissimo tempo dopo. Qualche settimana fa, invece, è sembrato perdere la testa per Raffaella, la procace ventunenne che nell’immaginario dell’uomo, rappresentava la possibilità di vivere una storia d’amore in tutta leggerezza. La giovane, però, si è innamorata e i sogni di Ciaramella di vivere un rapporto con tutta la semplicità del caso, sono andati in frantumi. Il ragazzo, di fronte alle lacrime della giovane, ha deciso di lasciarla anche perché a breve partirà per il Messico per un viaggio di lavoro della durata di diversi mesi. Lasciata la ragazza casa, però, la sua attenzione è tornata a concentrarsi su Debora. Il triangolo, dunque, continua.

Roberta: la donna che non deve chiedere mai

roberta ruiu

Gli scontri con Tina su Facebook e in puntata e il fatto di essere considerata come il vero personaggio di quest’edizione, sembrano bastare a Roberta Ruiu che proprio non vuole saperne d’impegnarsi seriamente in un rapporto d’amore. La ragazza, ex cantante delle Lollipop, si accontenta del ruolo di “opinionista speciale” e sembra avere una parola cattiva per tutti. Sulla sua presenza nel programma, lo studio e il pubblico a casa si dividono a metà: c’è chi la adora e non vede l’ora di assistere ai suoi siparietti e chi invece detesta il suo modo di fare così leggero e disinteressato. Lei, però, prosegue per la sua strada.

Manolo, mai stato baciato, risolve con Tania

manolo e tania

Lui è carinissimo, di una spontaneità squisita e Tania è la prima donna che abbia mai baciato. La storia di Manolo e della sua prima fidanzata ha incantato il pubblico di Uomini e Donne. Questo ragazzo, un bambino in un corpo troppo cresciuto, è arrivato nel programma per intercessione della sua mamma che ha scritto alla redazione di Maria De Filippi affinchè il figlio superasse il suo blocco. Prima di qualche settimana fa, infatti, Manolo non aveva mai baciato. Dalla Calabria per corteggiarlo, arriva Tania, timida forse più di lui ma ben decisa a conquistarlo. Ed è così che, tra gli applausi del pubblico e i sorrisi imbarazzati della sua bella, Manolo ha raccontato di aver ormai infranto la barriera che lo teneva distante dalle donne. Oggi, entrambi sono più felici che mai.

Tommaso tra Jasmine e la discoteca

tommaso e jasmine

Il napoletano Tommaso arriva in trasmissione per corteggiare la ex Lollipop Roberta. Ovviamente, però, l’impresa si dimostra fin troppo ardua ma il suo bel viso e i modi da latin lover convincono Maria a lasciarlo rimanere tra i ragazzi del programma. La decisione si rivela sensata perché, pochi mesi dopo, questo brillante ragazzaccio perde la testa per la bellissima Jasmine, ventenne di Milano nonché una tra le ragazze più belle del parterre di donne in studio. Nonostante l’attrazione per quest’ultima, però, Tommaso continua a fare la sua vita da ragazzo libero, appassionato di vita notturna. Jasmine, però, è ben decisa a rimetterlo in riga e, complice anche il suo polso di ferro unito alla tenerezza di una ragazza innamorata, sembra proprio ci stia riuscendo.

Desiree, la femme fatale lasciata da tutti

desiree lasciata da alex

Aveva cominciato la sua conoscenza con Andrea ma gli occhioni azzurri del ragazzo non sono serviti a trattenerla. La vulcanica Desiree continua ancora a volare di fiore in fiore. Lasciato il ragazzo a casa – la spiegazione corrente era legata alla mancata chimica scattata tra loro – la femme fatale di Ragazzi e Ragazze ha provato a corteggiare Tommaso ma la passione di quest’ultimo per Jasmine ha interrotto i suoi piani. La ragazza ha quindi operato una decisa virata e, meno di una settimana dopo, è rientrata in studio con il bell’Alex, la sua ultima conquista. In sette giorni, però, anche questa storia è terminata lasciando Desiree in lacrime, incredula di fronte alla piega presa dagli eventi e al disinteresse dell’ultimo ragazzo che ha frequentato. La caccia, nel suo caso, è ancora aperta.

Anticipazioni Ragazzi e Ragazze: tornano Manolo e Tania
Anticipazioni Ragazzi e Ragazze: tornano Manolo e Tania
Tina Cipollari contro Ylenia nel trono Ragazzi e Ragazze
Tina Cipollari contro Ylenia nel trono Ragazzi e Ragazze
A Uomini e Donne, lo strano caso di Manolo e Tania (VIDEO)
A Uomini e Donne, lo strano caso di Manolo e Tania (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni