Adriana Peluso lascia il Grande Fratello 12 dopo l’ennesima nomination
Dopo un'ampia parentesi dedicata al triangolo Armando – Caterina – Gaia nella nona puntata del Grande Fratello 12 è arrivato il momento di scoprire chi dovrà lasciare il gioco tra Amedeo, Vito e Adriana.
La ginnasta di Eboli ha già ricevuto la sua sorpresa, una lettera da suo padre, con il quale ha sempre avuto un rapporto complicato. Prima di annunciare l'eliminato della serata viene proclamato il primo concorrente messo in salvo dal televoto.
Vito Mancini supera la sfida della nomination per la seconda volta, dovranno giocarsela Amedeo e Adriana. L'esito definitivo è anticipato dalla sorpresa anche per Amedeo, che a sua volta riceve un video messaggio dal papà.
Amedeo Aterrano e Adriana Peluso raggiungono il Palastudio
Adriana e Amedeo vengono allontanati dal resto del gruppo per raggiungere un luogo nascosto. I concorrenti rimasti in casa ripercorrono sul teleschermo i momenti più emozionanti del legame con i due nominati.
Intanto Amedeo e Adriana hanno raggiunto lo studio del Gf e parlano a tu per tu con Alessia Marcuzzi: il momento è arrivato la decisione del pubblico è presa. Adriana Peluso deve abbandonare il gioco: sfuma il sogno per la ventenne che si perde in lacrime sulle spalle del napoletano.
Nulla da fare per la mora, che nonostante la sindrome lesbo con Gaia non ha appassionato i telespettatori. La salernitana torna a casa senza nemmeno portare a buon fine il flirt appena iniziato con Fabrizio.