Agostino Piccoli nel tugurio del Grande Fratello 11 una settimana, video
Alessia annuncia che sia Remo che Agostino vorrebbero entrare in casa per chiarire con le rispettive ex (Guendalina e Rosa). Nella relativa clip Remo afferma che una storia di 7 anni non si può chiarire in 5 minuti, il tempo concessogli la scorsa volta, quando tra Remo e Guendalina scoppiano scintille in diretta, e quindi chiede un periodo più lungo per poter discutere con lei. Agostino, da parte sua, si chiede come faccia Rosa a soffrire per una persona conosciuta da due mesi, e ammette di non riconoscere la “sua” Rosa.
Alessia marcuzzi, con fare a dir la verità un po' ironico, commenta le due interviste, e li invita a parlare in diretta. Remo vorrebbe chiarire tante cose con Guenda, e ricreare una famiglia, o semmai restare in buoni rapporti. Agostino ripete che la storia con Rosa è stata importante. Chiede scusa per il suo comportamento dell'altra puntata, quando Davide e Agostino litigano per Rosa, ma spende ancora una parola per Davide: “non se ne può più di lui, è un giocatore”.
La Marcuzzi rivela ai due aspiranti che solo uno avrà diritto di entrare. “Remo, se tu entri, Gaia starebbe lontana da entrambi i genitori, pertanto sarà Agostino ad avere questa possibilità. Agostino verrà sottoposto ad una ulteriore prova. Sarà il pubblico a casa a decidere se Agostino potrà entrare", e detto questo, Alessia Marcuzzi apre il televoto. Signorini invita il pubblico a votare Agostino, perchè vuol assistere ai fuochi d'artificio tra il possibile nuovo entrato e Davide Baroncini. Come accadde per Massimo, anche l'ex di Rosa dovrà passare una settimana di "purgatorio" pagano nel tugurio.
Seguirà un siparietto sadico in cui Rosa e Davide vengono esortati a discutere i gusti di Rosa tramite una clip che riprendeva vecchi argomenti, proprio sotto gli occhi di Agostino, che si gode la scena dal tugurio, con i due al piano di sopra del tutto inconsapevoli. La clip termina con una frase di Davide che chiede al Grande Fratello 11 di concedergli la possibilità di andarsene per un po' nel tugurio, per riordinare i pensieri.
Questo diventa un campanello d'allarme per Agostino, che prima dice "ma stiamo scherzando?", e poi si mostra sicuro di sè e disponibile alla forzata convivenza col catanese. Chissà cosa accadrà, nel frattempo registriamo che i toni coi quali Agostino si propose al pubblico la prima volta, durante lo scontro Agostino contro Davide, sono spariti. Verificatelo pure nel nostro video gf11 qui di seguito.