Aida Yespica è la vincitrice morale dell’Isola dei Famosi 2012
Con la vittoria di Antonella Elia si è conclusa anche quest’edizione dell’Isola dei Famosi, il reality show che anche quest’anno ha visto sfidarsi tra loro orde di agguerriti concorrenti, in lotta tra loro per arrivare alla vittoria finale che avrebbe sancito il diritto di ognuno di loro di mettere le mani sul forziere del valore di 200.000 euro messo a disposizione dalla rete. A trionfare a furor di popolo, com’è ormai noto, è stata proprio la svampita soubrette che, diversamente da quanto ci si aspettava, nella seratona dell’Isola andata in onda ieri, non ha mostrato un particolare gradimento né verso i suoi compagni di gioco né verso la serata in generale. Entrata in studio vestita con un abito da sposa, o comunque in un vestito che a quello nuziale assomigliava tantissimo, la Elia ha fatto orecchie da mercante ai tentativi di agglomerazione messi in scena dai suoi compagni forse proprio perché un’anima candida come lei difficilmente avrebbe sopportato di prendere parte alla fiera del finto buonismo, soprattutto non dopo aver partecipato a un’edizione dell’Isola caratterizzata da liti, tradimenti e riappacificazioni a favore di telecamera.
I naufraghi hanno così deciso di toglierle lo scettro, affidando la corona di vincitrice morale alla modella venezuelana Aida Yespica, meritevole secondo i suoi compagni di gioco di aver fatto un’Isola meravigliosa, a stretto contatto con la natura e, soprattutto, in pace con tutti. Ed è proprio la pace l’argomento dominante della serata. La prima a cominciare è Valeria Marini, la donna che ha caratterizzato l’abbandono di Rossano Rubicondi avendolo tradito a causa di una nomination. L’uomo accetta le scuse e ricambia a sua volta. Segue a ruota anche il secondo classificato Manuel Casella che dichiara candidamente di volere la pace con Antonella Elia la quale, tuttavia, non si presta e dichiara che non riuscirà mai a tornare sua amica dopo quanto accaduto tra loro. Unico scontro degno di essere raccontato è quello tra le balla Aida e Nina Moric, finite entrambe al ballottaggio al fine di eleggere la naufraga più rifatta dell’Isola.
Savino chiede proprio ad Aida di esprimere il suo parere e la donna risponde con un lapidario: “La più rifatta è Nina e si vede”. La Moric, però, non raccoglie l’ironia e risponde con acredine alla compagna che anche lei, in quanto a chirurgia, non scherza. Lo scontro viene per fortuna sedato dalla simpatica Guendalina Tavassi che ammette i suoi ritocchini accettando la nomination e, con la sua sana risata, permette al conduttore di spostare l’attenzione su un argomento meno spinoso. La puntata termina con le buone intenzioni di Antonella che dichiara di aver devoluto la metà della sua vincita ad Amnesty International con la clausola che, appena potrà, andrà a lavorare con loro. Appena un po’ piccato il commento di Luxuria che dichiara la sua sorpresa visto che si sarebbe aspettata che, dato il suo amore per gli animali, la Elia scegliesse di favorire un’organizzazione animalista. La donna però non cade nel tranello e dichiara che prima di aiutare gli animali, è necessario salvare gli uomini. Brava Elia!