22 CONDIVISIONI

Il secondo posto di Manuel Casella all’Isola dei Famosi 9

Arrugginito dalle difficoltà incontrate in Honduras ma carico di quella forza d’animo che gli ha consentito di essere il leader indiscusso di quest’edizione dell’Isola dei Famosi, Manuel Casella torna in Italia con un secondo posto strameritato. Lui, però, avrebbe preferito vincere.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
22 CONDIVISIONI
Arrugginito dalle difficoltà incontrate in Honduras ma carico di quella forza d’animo che gli ha consentito di essere il leader indiscusso di quest’edizione dell’Isola dei Famosi

La vittoria di Antonella Elia gli ha portato via un sogno a lungo accarezzato. Manuel Casella, secondo classificato all’Isola dei Famosi 2012, aveva sperato di potercela davvero fare questa volta. Lui, ex toyboy di Amanda Lear oggi sempre più deciso di scrollarsi di dosso l’etichetta di uomo – oggetto, ha fatto tutto quanto in suo potere per entrare nel cuore del pubblico, sforzi che non gli sono tuttavia bastati a travolgere la “follia buona” della Elia che, al televoto, ha fatto man bassa di preferenze. Manuel è inevitabilmente deluso tanto che, nonostante il suo tentativo di controllarsi, la sua espressione al momento della proclamazione del vincitore ha detto tutto. Del resto, dopo averci creduto tanto da strappare il totem dalle mani dell’amica Andrea Lehotska – la modella innamorata di Emanuele Berardi – chi non ci avrebbe sperato almeno un po’? Niente di fatto, comunque.

Manuel conquista la medaglia d’argento ma la sua Isola l’ha vinta lo stesso. Il calore che gli hanno tributato molti dei suoi compagni d’avventura e il fatto che fossero tantissimi tra loro a sperare che fosse proprio lui a trionfare, gli ha regalato la gloria che cercava e la possibilità, una volta lontano dalle telecamere del reality, di approfondire i rapporti d’amicizia più sinceri e duraturi. Anche il fatto di aver ritrovato la sua donna e la possibilità di mostrarsi commosso di fronte alla lucina rossa, dimostra che nonostante l’esperienza durissima, Manuel non ha perso la sua umiltà e la capacità di godere delle cose più piccole della vita. Solo un velo, che sarà certamente approfondito, minaccia d’infangare il suo percorso sull’Isola. Casella, colto da un malore in Honduras, è stato uno degli ospiti dell’infermeria allestita nei pressi dell’isola e, stando a quanto ha raccontato Den Harrow, i naufraghi che vi sarebbero stati accolti hanno potuto godere di una piacevole sorpresa: pranzi e cene decisamente ricchi che mal si sposano con lo spirito del reality e che gli avrebbero consentito di resistere più a lungo.

Manuel non ha commentato l’indiscrezione gridata in diretta tv da Harrow ma, ne siamo sicuri, avrà modo di spiegare anche la sua versione, così come toccherà agli altri che hanno condiviso la sua stessa sorte, Guendalina Tavassi tra gli altri che accusò un pesante malessere in occasione della puntata che ha visto il ritorno di Rossano sull’Isola. Tirate le somme, tuttavia, il naufrago ha ben ragione di essere orgoglioso. Nonostante il rapporto difficile con la Elia e le accuse di falsità da parte di qualcuno, quest’esperienza l’ha vissuta davvero nel migliore dei modi e il secondo posto dimostra quanto il pubblico gli si sia affezionato. Stando così le cose, chissà che grazie al coraggio dimostrato, non potremo ritrovarcelo nelle vesti d’inviato in occasione di una prossima edizione.

22 CONDIVISIONI
Manuel Casella nuovo naufrago all’Isola dei Famosi 2012
Manuel Casella nuovo naufrago all’Isola dei Famosi 2012
Manuel Casella critica Antonella Elia dopo l'Isola dei Famosi 2012
Manuel Casella critica Antonella Elia dopo l'Isola dei Famosi 2012
Antonella Elia si racconta dopo aver vinto l'Isola Dei Famosi 2012
Antonella Elia si racconta dopo aver vinto l'Isola Dei Famosi 2012
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views