Il settimanale DiPiù Tv ha pubblicato la prima intervista rilasciata da Al Bano Carrisi dopo la morte dell’adorata mamma Jolanda. Scomparsa improvvisamente dopo avere lottato contro una malattia che l’aveva colpita circa un anno fa, è stata il primo amore del figlio Al Bano, accanto al quale ha vissuto ogni giorno della sua vita. Era lei a gestire la tenuta di Cellino San Marco costruita dal cantante, a fare da collante all’interno di quella famiglia allargata, punto di riferimento di figli e nipoti. “Il mio cuore è a pezzi e sanguina. Da quando mia madre Jolanda se n’è andata, porto nell’anima una ferita, un dolore immenso. Ho perduto la donna più importante della mia vita: il mio amore più grande è stata lei” ha dichiarato Carrisi ancora provato.

Il Natale di Al Bano senza mamma Jolanda

È stata mamma Jolanda a inculcare al figlio quei valori forti che lo accompagnano da sempre. “Non sarei quello che sono se non avessi avuto una mamma come lei e i suoi due grandi regali: l’amore con cui mi ha sempre sostenuto, nei momenti belli e in quelli brutti, e i valori all’antica che, da buona contadina, mi ha trasmesso. La fede, l’amore per la famiglia, il lavoro, il rispetto della parola data” ha aggiunto il cantautore. Jolanda è morta a pochi giorni dal suo compleanno: l’1 gennaio 2020 avrebbe compiuto 97 anni. A consolare Carrisi è la fede, il desiderio di credere che esista un’altra vita dopo la morte:

L’unico pensiero che, in questi giorni, dà un po’ di pace al mio cuore è il pensiero che mamma passerà il Natale in Cielo con papà. Dopo essersi tanto amati su questa terra, si sono ricongiunti in Paradiso.

La morte di Jolanda Ottino

Jolanda Ottino, madre di Al Bano Carrisi, è morta il 10 dicembre scorso nella sua casa di Cellino San Marco. La notizia ha colto di sorpresa il cantante, che si trovava in viaggio verso l’Albania quando la madre è scomparsa. Immediato il rientro in Puglia, in tempo per partecipare ai suoi funerali. Non ha preso parte alla commemorazione pubblica, invece, l’ex moglie di Al Bano, Romina Power, che ha fatto sapere che non avrebbe preso parte ai funerali perché fisicamente impossibilitata a spostarsi. Presente Loredana Lecciso che ha preferito andare via prima dell’arrivo delle telecamere per non essere ripresa.