146 CONDIVISIONI
20 Settembre 2016
23:25

Al Bano difende la Puglia dall’attacco di Briatore: “Da noi tanti ricchi stranieri”

All’attacco del milionario, che critica la Puglia perché – a suo dire – priva di alberghi di lusso e strutture in grado di attirare turisti ricchi, il cantante risponde per le rime difendendo la sua terra: “La regione è adatta a tutti i ceti sociali, da noi vengono tanti ricchi stranieri”.
A cura di Valeria Morini
146 CONDIVISIONI

Di fronte alle critiche di Flavio Briatore, che ha criticato la Puglia in quanto priva, a suo dire, di strutture per i turisti più ricchi, Al Bano non ci sta. Dai microfoni di AdnKronos, il cantante di Cellino San Marco fa sentire la propria voce, rispondendo per le rime al magnate:

Sicuramente i suoi clienti cercano e vogliono il lusso. Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri: e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi che piacciono molto così come sono.

Briatore contro la Puglia: "Solo masserie e casette"

"Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco ma non porterà qui chi ha molto denaro. Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza ma a questi turisti non bastano cascine e masserie, prati e scogliere: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento": così Flavio Briatore dichiarava all'incontro "Prospettive a Mezzogiorno". La Puglia, insomma, non sarebbe appetibile per i visitatori più facoltosi, tanto che il marito di Elisabetta Gregoraci ha invocato la costruzione di "alberghi di lusso sul mare". Se l'assessore regionale alle Attività produttive Loredana Capone ha respinto la prospettiva di nuove strutture, Albano Carrisi insiste sulle potenzialità della sua terra:

Il lusso di Briatore è una nicchia che va rispettata, ma non vorrei che le sue parole fossero state fraintese, anche perché non si può certo dire che sia un ‘pirla'. Le piccole e le grandi realtà turistiche possono coesistere e la Puglia e il Salento possono essere benissimo l'abecedario di tutti i ceti sociali e di tutte le esigenze.

Ora non resta che vedere se Briatore prima o poi sarà disposto a sperimentare in prima persona, scegliendo la Puglia come meta delle sue vacanze.

146 CONDIVISIONI
Briatore critica la Puglia:
Briatore critica la Puglia: "Avete solo masserie e musei, i ricchi vogliono il lusso"
Mamma anatra difende i suoi cuccioli dall'attacco del corvo
Mamma anatra difende i suoi cuccioli dall'attacco del corvo
805 di ViralVideo
Benicio Del Toro difende Johnny Depp:
Benicio Del Toro difende Johnny Depp: "Amber Heard è una persona contorta e con problemi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni