L’aveva già detto Lidia Vella nel corso della sua intervista a Fanpage.it: “Una ragazza con i problemi alimentari di Federica Lepanto non sarebbe mai dovuta entrare nella Casa”. Questa sera, la puntata del Grande Fratello si apre proprio su questo argomento. La conduttrice Alessia Marcuzzi manda in onda un filmato che sottolinea la fragilità della ragazza, soprattutto su determinati argomenti. Si parla di qualcosa che sarebbe accaduto alla concorrente durante la sua adolescenza. Non si va nel dettaglio della questione ma ciò che si vuole lasciar intendere è chiaro: Federica ha un problema, o lo ha avuto, e lo custodisce come un segreto. La Marcuzzi la invita a parlarne in pubblico, perché solo così potrebbe esorcizzare i fantasmi che la tormentano. Prima che vada avanti nel suo discorso, però, la gieffina la blocca, chiede che non si parli sotto nessuna forma di ciò che le sta accadendo e che, anche in passato, le è accaduto. Terminato il collegamento, la ragazza si sente male. Il tremolio delle sue mani tradisce il nervosismo e, infatti, quando il collegamento finisce, Federica si arrabbia: “Avevo chiesto di non parlare di questa cosa, l’avevo chiesto per favore”.

Il padre di Federica Lepanto: “Non abbiate pregiudizi su mia figlia, è una brava ragazza”

Pochi minuti dopo, mentre la ragazza è “freezata”, entra in Casa il signor Lepanto, padre di Federica. La gieffina  scoppia in lacrime e, “sbloccata” dalla conduttrice, lo abbraccia. L’uomo le promette che non la lascerà mai più, e chiede ai suoi coinquilini di stare vicini alla figlia: “Vi chiedo solo di non avere un pregiudizio nei confronti di Federica, perché non è una cattiva ragazza”. Anche in quel momento, la Marcuzzi prova a convincere la gieffina a parlare apertamente di quanto la affligge. La sua storia, se raccontata in un certo modo, potrebbe aiutare tantissime adolescenti che, in questo momento, stanno vivendo la stessa condizione di disagio contro la quale continua a scontrarsi. Federica, però, non si sposta dalla sua posizione: non parlerà del suo problema, almeno non questa sera in piena diretta.

Il padre di Federica Lepanto
in foto: Il padre di Federica Lepanto

Che cos’è successo a Federica?

In rete, c’è parecchia curiosità intorno a quanto sarebbe accaduto a Federica. La gieffina ha chiesto e ottenuto che non se ne parlasse nel dettaglio in diretta. Lidia Vella e alcuni dei concorrenti usciti dalla Casa nelle scorse settimane avevano parlato di problemi alimentari che la ragazza avrebbe accuratamente tenuto nascosti. Sarebbe stato proprio il Grande Fratello in confessionale a metterli al corrente della storia della gieffina. In rete, però, gli utenti avanzano le teorie più disparate. Qualcuno parla addirittura della possibilità che la Lepanto sia stata abusata sessualmente. C'è una frase pronunciata da Federica che, secondo qualcuno, lo suggerirebbe: "Mi sentivo quell'odore addosso, mi sentivo sporca, pensavo ‘prima o poi si stancheranno'". A quella confidenza non è stato dato alcun seguito. Per il momento, il suo segreto è destinato a rimanere tale: Federica è irremovibile, non intende parlarne.