Al Grande Fratello 12 ritorna l’immunità per sei concorrenti
A pochi minuti dall’uscita di Caterina Siviero che ha dovuto lasciare la Casa a seguito della nomination, arriva per sei concorrenti la possibilità di rimanere immuni dall’esclusione per circa un mese. La decisione è stata presa dal Grande Fratello sia per movimentare leggermente le dinamiche della Casa e anche per concedere ai più meritevoli tra gli inquilini la possibilità di rimanere a gioco più a lungo, in barba al voto del pubblico e a quello dei ragazzi.
Come accaduto lo scorso anno, anche per quest’edizione, due tra i sei nomi scelti per l’immunità sono stati scelti dagli stessi ragazzi attraverso una votazione singola, altri due stabiliti grazie al voto del pubblico a casa e gli ultimi scelti dalla stessa produzione del Gf. I voti, almeno per il momento, non hanno creato particolare scompiglio ma una certa dose d’invidia da parte di chi è rimasto escluso dal beneficio.
Gaia, Enrica, Ilenia, Rudolf, Floriana e Fabrizio salvi per un mese
I primi due a godere dell’immunità sono stati Rudolf Mernone e Floriana Messina, scelti grazie al voto dei loro coinquilini – sono bastati due voti a testa – che hanno deciso di dare proprio a loro la possibilità di rimanere in gioco più a lungo. Ilenia e Gaia, invece, sono risultate essere le più amate da parte del pubblico a casa che, attraverso il televoto, ha scelto di salvare proprio i due caratteri più forti tra le donne in Casa.
Gli ultimi due nomi sono stati quelli di Enrica, che ha appena chiuso il flirt con Luca Di Tolla, e Franco, uno tra gli ultimi entrati che ha però convinto gli autori del reality che hanno voluto concedere proprio a lui l’immunità. Sei in tutto, dunque, i concorrenti che per un mese avranno la possibilità di rimanere in Casa nonostante il voto del pubblico e dei compagni di gioco.