2 Gennaio 2012
23:55

Al Grande Fratello 12 ritorna l’immunità per sei concorrenti

Il Gf12 ha deciso d’inserire anche per quest’anno la possibilità per sei concorrenti di essere immuni dalle nomination per un mese, facilitando l’ingresso alla finale di alcuni tra loro. Quali sono gli inquilini della Casa di Cinecittà che riceveranno questa opportunità?
A cura di Stefania Rocco
Il Gf12 ha deciso d’inserire anche per quest’anno la possibilità per sei concorrenti di essere immuni dalle nomination per un mese

A pochi minuti dall’uscita di Caterina Siviero che ha dovuto lasciare la Casa a seguito della nomination, arriva per sei concorrenti la possibilità di rimanere immuni dall’esclusione per circa un mese. La decisione è stata presa dal Grande Fratello sia per movimentare leggermente le dinamiche della Casa e anche per concedere ai più meritevoli tra gli inquilini la possibilità di rimanere a gioco più a lungo, in barba al voto del pubblico e a quello dei ragazzi.

Come accaduto lo scorso anno, anche per quest’edizione, due tra i sei nomi scelti per l’immunità sono stati scelti dagli stessi ragazzi attraverso una votazione singola, altri due stabiliti grazie al voto del pubblico a casa e gli ultimi scelti dalla stessa produzione del Gf. I voti, almeno per il momento, non hanno creato particolare scompiglio ma una certa dose d’invidia da parte di chi è rimasto escluso dal beneficio.

Gaia, Enrica, Ilenia, Rudolf, Floriana e Fabrizio salvi per un mese

I primi due a godere dell’immunità sono stati Rudolf Mernone e Floriana Messina, scelti grazie al voto dei loro coinquilini – sono bastati due voti a testa – che hanno deciso di dare proprio a loro la possibilità di rimanere in gioco più a lungo. Ilenia e Gaia, invece, sono risultate essere le più amate da parte del pubblico a casa che, attraverso il televoto, ha scelto di salvare proprio i due caratteri più forti tra le donne in Casa.

Gli ultimi due nomi sono stati quelli di Enrica, che ha appena chiuso il flirt con Luca Di Tolla, e Franco, uno tra gli ultimi entrati che ha però convinto gli autori del reality che hanno voluto concedere proprio a lui l’immunità. Sei in tutto, dunque, i concorrenti che per un mese avranno la possibilità di rimanere in Casa nonostante il voto del pubblico e dei compagni di gioco.

Vito Mancini è il concorrente sognatore del Grande Fratello 12
Vito Mancini è il concorrente sognatore del Grande Fratello 12
Luca Di Tolla è il concorrente
Luca Di Tolla è il concorrente "anziano" del Grande Fratello 12
Le coppie del Grande Fratello 12 [2 PUNTATA]
Le coppie del Grande Fratello 12 [2 PUNTATA]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni