Al matrimonio tra Alberto e Charlene chi non è stato invitato?
Questo sabato il principe Alberto II di Monaco prenderà in sposa la bellissima Charlene Wittstock. I preparativi sono al termine, non manca che qualche piccolo dettaglio aspettando il 2 luglio.
Lo scapolo per eccellenza di 53 anni è stato ammaliato dalla bellezza della nuotatrice sudafricana più giovane di 20 anni. I due sono legati ufficialmente dal 23 giugno del 2010 e finalmente convoleranno a nozze.
Al matrimonio non mancheranno gli ospiti noti del jet set mondiale. Tra gli ospiti d'onore non mancherà il presidente Nicolas Sarkozy, che però non sarà accompagnato dalla consorte Carla Bruni che è in dolce attesa.
Non presenzieranno neanche William e Kate, perchè impegnati nel tour ufficiale in Canada; saranno presenti e terranno compagnia al presidente francese Christian Wulff e Mary McAleese, il primo presidente tedesco e il secondo irlandese.
La voce che allieterà la funzione religiosa sarà quella tutta nostrana del bravissimo Andrea Bocelli, non mancheranno esponenti del settore automobilistico come Bernard Arnault e della moda: lo stilista Karl Lagerfeld insieme ad Inès de la Fressange.
In forse è la presenza di Naomi Campbell che dovrebbe essere la damigella d'onore dell'amica nonchè collega Kate Moss che si sposerà il 2 luglio e la venere nera avrà sicuramente tante doti ma non quello dell'ubiquità.
Il pepe sarà dato dalle ex di Alberto che sono state invitate e dalle fonti risulterebbero ben 26, sarà sicura la presenza della show girl italiana Simona Tagli che non ha mancato di palesare la gioia nei confronti dei due affermando: "Negli occhi degli sposi non vedo la scintilla dell'amore…", classico atteggiamento della nota fabula de la volpe con l'uva?
Le non presenti: Maria Teresa Ruta che ebbe una relazione con il principe nel lontanissimo 1995, Patrizia Pellegrino e Claudia Schiffer che all'epoca della sua love story con Alberto erano ad un passo dal matrimonio.
Non resta che attendere al 2 luglio.