Alba Parietti: “Da quando è finita con Cristiano De André sono felice”
Chi l'avrebbe mai detto che Alba Parietti, sex symbol da almeno due decadi e icona della femminilità audace, si ritenesse in realtà una persona "integerrima" e, perché no, addirittura "bacchettona"? Lo ha riferito la stessa attrice e showgirl in una intervista apparsa sull'ultimo numero di "Oggi":
Io sono il contrario di quel che posso sembrare. L’aspetto fisico, a cui io tengo molto, è l’unica cosa che mi rende attaccabile. Ma io sono molto più bacchettona e moralista di quel che il mio aspetto faccia pensare. Moralista non è il termine giusto. Io ho una grande morale, un forte senso etico, e sono integerrima. Posso vantarmi di questo. Non mi troverete una pecca sul piano morale. Mi possono attaccare solo sulle labbra rifatte.
53 anni portati splendidamente, la Parietti è al momento felicemente single e confessa di essere tornata alla serenità dopo la fine della sua relazione con Cristiano De André. In passato, Alba è stata legata a diversi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, da Franco Oppini al filosofo Stefano Bonaga, a Christopher Lambert. La storia con De André è stata tormentata e controversa e ora, dopo non poche sofferenze, la showgirl non teme la solitudine.
Sono una donna che ha un grande concetto di sé e sa stare da sola. Amo la mia libertà, la mia indipendenza. Sono molto felice da quando è finita la mia storia con Cristiano De André. Un anno e mezzo fa… Io non piango per gli uomini. Questo è sicuro. Si piange solo per le cose serie.
A pochi giorni dalle discusse dichiarazioni sul veganesimo ad "Anno Uno", la Parietti ha regalato anche qualche frecciatina al mondo politico. Senza perdere il suo stile schietto e senza peli sulla lingua:
Grillo ne dice di cazz*te, Di Pietro è simpatico, come Berlusconi, uno showman. Bersani mi fa tenerezza. Non ha le qualità di un leader. (…) Renzi? Lui sa comunicare perfettamente. Ma parlavamo della sinistra, no?