Albano Carrisi ha sconfitto un tumore alla prostata: non mi sono arreso
Albano Carrisi sorprende tutti. Il re della canzone italiana si confessa sulle pagine del settimanale Oggi e lascia i suoi sostenitori con la bocca spalancata: "L'ho scoperto a dicembre dello scorso anno. Sono venuto a ritirare il referto, e mi sono sentito dire: hai un tumore. Tumore. Suona male, no?". Con queste parole il cantante racconta dell'operazione subita alla prostata all'ospedale San Raffaele di Milano. Nessuno aveva notato il minimo cenno di malattia durante la sua partecipazione a Sanremo 2011.
Dopo la notizia di Emma Marrone guarita da un tumore all'utero, tocca ad Albano Carrisi raccontare il suo dramma: "A Loredana Lecciso l'hanno detto i figli. Romina? Non so se sia stata informata. Purtroppo non c'è più un canale diretto di comunicazione. Parliamo soprattutto attraverso gli avvocati. Siamo ancora in ballo tra tribunali e carte bollate per le sue assurde richieste economiche".
Gia in passato la notizia di Albano Carrisi contro Romina Power aveva fatto intuire che tra i due il rapporto è ormai definitivamente naufragato. Ma quello che conta ora non è tanto il rapporto con la sua ex moglie ma piuttosto il suo rapporto con la malattia: "Mi sono detto: è arrivato il mio turno. Poi però ho pensato che dovevo caricarmi di positivita', altrimenti mi sarei fatto del male ulteriore. Le cose devi affrontarle con decisionismo, e se non puoi farlo con buonumore, fai almeno che sia un umore buono. E cosi' ho affrontato la via crucis che tanti altri prima di me hanno fatto".
Alla fine dell'inervista, il cantante lancia un appello tutti i suoi sostenitori e non solo: "Nessuno deve sottovalutare la prevenzione. Anche se, nel mio caso, forse lo stress può avere avuto un'influenza. Dal 1993 a oggi ho progressivamente incasinato la mia vita, ho avuto stress violenti. Alla lunga, il corpo ti manda segnali".