29 Settembre 2018
10:38

Alberto Angela sul momento social del figlio Edoardo: “Mi è dispiaciuto, lui non cerca la ribalta”

Alberto Angela, in una intervista a La Repubblica, commenta l’improvvisa popolarità di suo figlio Edoardo, diventato subito un beniamino dei teenager. Lui precisa di essere dispiaciuto per una ribalta non voluta e soprattutto mai cercato dal figlio 19enne: “È un effetto collaterale di quello che sta accadendo, lui non cerca la ribalta: è come me”.

Mancano poche ore all'esordio della nuova stagione di "Ulisse – Il piacere della scoperta". Da quest'anno, la trasmissione di Alberto Angela si ritrova su Rai1 per sfidare i grandi varietà del sabato sera, su tutti "Tu sì que vales", suo dirimpettaio più blasonato su Canale 5. Il divulgatore scientifico "paura non ne ha", anzi su La Repubblica si mostra calmo e rilassato, rivelando di avere un approccio ai dati Auditel pulito e senza ansie da prestazione. Nell'intervista, firmata da Silvia Fumarola, c'è soprattutto spazio per la notizia gossip che lo ha interessato nell'ultimo mese, la rivelazione del profilo personale di Edoardo, suo figlio, diventato in pochissimo tempo un idolo del web. Questa è una cosa che ad Alberto Angela non ha fatto piacere.

La reazione di Alberto Angela

Edoardo Angela è un ragazzo di appena 19 anni. È il secondo figlio nato dal felice matrimonio che Alberto Angela ha avuto con Monica, con cui è sposato dal 1993. La sovraesposizione mediatica di Edoardo è una cosa che Alberto Angela non ha gradito. Nel parlare della popolarità che è riuscito ad acquisire sui social, chiarisce che lui resta un ricercatore. Successivamente, nel parlare di Edoardo, definisce la sua inaspettata popolarità come un "effetto collaterale".

Mi fanno piacere e mi mettono molta responsabilità addosso, ma resto un ricercatore prestato alla divulgazione. Non ho la mentalità del conduttore, ho un grande vantaggio rispetto a chi fa del mestiere di presentatore il perno della propria vita: sono rilassato. I social ti mettono in una condizione che non avrei cercato. Anche quello è un effetto collaterale di quello che sta accadendo. [Adesso si riferisce al figlio Edoardo, ndr] Mi è dispiaciuto perché non è un ragazzo che va a cercare la ribalta: è come me, uguale. Tutto questo è il presente che bussa alla tua porta e non lo riesci a gestire.

Edoardo Angela, chi è il figlio di Alberto Angela

Quando la sua foto è iniziata a circolare sui social media, è diventata improvvisamente virale. Edoardo Angela è diventato il sex symbol dei teenager, eretto subito a beniamino assoluto del pubblico femminile. Proprio come suo padre. Edoardo è nato nel 1999, secondo figlio di Alberto Angela, nato dal felice matrimonio con Monica (i due sono sposati dal 1993, come detto in precedenza). Profili social blindatissimi e privati, ma sappiamo che vive a Roma con la figlia e che frequenta Anna Lou Castoldi, la figlia di Morgan e Asia Argento.

Le foto di Edoardo Angela, figlio di Alberto
Le foto di Edoardo Angela, figlio di Alberto
1.792.861 di Spettacolo Fanpage
Alberto Angela denuncia:
Alberto Angela denuncia: "Decine di profili fake aperti a nome di mio figlio"
Il jazz di Piero Angela su Radio Rai, Alberto:
Il jazz di Piero Angela su Radio Rai, Alberto: "Mi ha emozionato, so quanto mio padre lo amasse"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni