Mara Adriani e Alberto Baiocco

Quando un amore finisce non è mai semplice. C'è chi si affida al classico "chiodo schiaccia chiodo" e chi, invece, preferisce lasciar trascorrere un p' di tempo prima di buttarsi a capofitto in una nuova relazione sentimentale. Vip o persone comuni non fa differenza, il cuore, infatti, percorre delle strade che, purtroppo o per fortuna, la ragione non conosce. Una delle ultime coppie del piccolo schermo ad essere scoppiata è nata sotto le telecamere del Grande Fratello 10. La rottura tra Mara Adriani e Alberto Baiocco ha colto di sorpresa i sostenitori della coppia che speravano di poterli vedere presto salire all'altare. Ma le indiscrezioni sull'addio non finiscono qua perchè, come un fulmine a ciel sereno, l'ex inquilina è stata pizzicata in flagranza di reato con il Don Giovanni di Uomini e Donne.

LO SFOGO DI ALBERTO BAIOCCO: Mentre Giorgio Alfieri baciava Mara Adriani, Alberto Baiocco si apprestava a festeggiare il suo compleanno senza l'ex fidanzata. Non appena però l'ex concorrente del Gf10 è venuto a conoscenza delle foto compromettenti sulle effusioni amorose, ha fatto sentire forte e chiara la sua voce affidando le sue esternazioni a un famoso settimanale di gossip. Ovviamente le sue parole, intrise di delusione, hanno puntato il dito soprattutto contro Mara, colpevole, a sue detta, di non essere stata abbastanza sensibile da risparmiargli un simile chiacchiericcio proprio nel giorno del suo compleanno:

Non voglio giudicarla, Mara adesso è libera di fare quello che vuole, per io al posto suo un po' di remore le avrei avute, non credi? Ma per capire certe cose bisogna avere un po' di sensibilità. Non mi venissero a dire che sono foto rubate in quella specie di lavoro che stava facendo lì in Puglia. Lo sapeva bene di essere circondata dai fotografi, o no? E c'erano anche dei giornalisti magari, se non avesse voluto… Poi lui è un gran bel ragazzo, con tutti quei tatuaggi, lo stile sobrio e i modi di fare discreti. Lei con questa mossa ci ha perso, ah sì, ha decisamente perso tutto.

Mara e Maicol

MAICOL BERTI E CARMELA GUALTIERI SOTTO ACCUSA: E' un Alberto Baiocco deluso quello che spara a zero su tutti non risparmiando neanche i suoi ex inquilini di casa. A finire sul banco degli imputati sono Carmela Gualtieri e Maicol Berti, considerati dall'ex fidanzato di Mara Adriani, i terzi incomodi della sua relazione. Parole dure, durissime, quelle che Alberto rivolge agli amici del Grande Fratello 10 ma, a volte, non basta una lacrima per trascinare via il dolore di un fallimento in campo sentimentale:

Finalmente potrà divertirsi senza quel rompiscatole di Alberto tra i piedi. Che persone inutili… Mi riferisco a tutto quel sottobosco di personaggi senza nè arte nè parte, votati all'apparenza, capaci solo di fare shopping e gossip. I nomi? Maicol e Carmela, per esempio, che lei considera i suoi migliori amici. Praticamente la nostra storia l'abbiamo vissuta a tre, dato che Maicol era sempre con Mara, ovunque.  Lasciamelo dire: non sono persone inutile alla società, per me non danno il buon esempio in generale e hanno avuto una pessima influenza sulla mia Mara. Quando mi ha lasciato sono persino arrivato a chiederle perdono. Mi sono scusato per essere stato un po' pesante, per aver preteso troppo, per non averla saputa amare come avrebbe meritato. Se l'amore che vuole è quello di un tronista, però, da me non potrà mai averlo, mai. E meglio così.

Alberto e Mara ancora fidanzati

I RETROSCENA DELLA ROTTURA TRA MARA E ALBERTO: Dopo aver bocciato Andrea Cocco e Margherita Zanatta, il destino è stato crudele con la coppia. I due piccioncini, infatti, hanno deciso di mettere la parola fine alla loro relazione. Alberto Baiocco ci tiene persino a spiegare il dietro le quinte dell'addio e, come tutti i Vip che si rispettino, anche la loro separazione è avvenuta telefonicamente. Mara non era più sicura di amare il suo fidanzato e glielo ha annunciato senza troppe remore. Alberto, di tutta risposta, è corso a Roma per chiarire di persona ma quella che si è trovata davanti era una Mara diversa, sicura di se e della sua decisione. Ora a Baiocco non resta che voltare pagina, accantonare il futuro sognato insieme alla Adriani e dimostrare quello che la concorrente del Gf10 si è persa, lasciandolo.