24 Giugno 2011
16:26

Mara e Alberto del Gf 10 si sono lasciati

Mara Adriani e Alberto Baiocco si sono lasciati a due anni dal giorno in cui, ospiti della Casa del Grande Fratello 10, decisero di mettersi insieme. La decisione è stata annunciata su Facebook.
A cura di Stefania Rocco

In una delle puntate più recenti di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso dichiarò che, nei tempi moderni come quelli di oggi, la scelta di lasciarsi è diventata sempre più pubblica.

Lo si fa con una notizia Ansa o, in casi di minor prestigio, con un annuncio lasciato su Facebook nella pagina fan relativa a questo o quell’altro artista. Solo due giorni fa, in un messaggio trasmesso dai maggiori quotidiani e dalle riviste di Gossip di tutto il mondo, la rottura tra Elisabetta Canalis e George Clooney ha infiammato la stagione estiva.

La notizia, trapelata di bocca in bocca, ha fatto il giro del mondo tanto che, ancora oggi, se ne discute ampiamente. Il giorno dopo è stata la volta della fine della storia tra Giulia Montanarini e Alessio Lo Passo. Anche i due beniamini di Uomini e Donne affidarono a Facebook la responsabilità di trasmettere l’annuncio ai fan. Oggi, tocca a un’altra coppia famosa che, sempre attraverso il celebre social network, ha comunicato un’inaspettata rottura. Stiamo parlando di Mara Adriani e Alberto Baiocco, entrambi protagonisti del Grande Fratello 10.

I due – a due anni dal giorno in cui decisero di mettersi insieme, sfidando le critiche di chi voleva che Alberto abbracciasse una vita cristiana nel rispetto della decisione di farsi prete che il ragazzo comunicò in tempi non sospetti – hanno deciso di mettere la parola fine al loro rapporto e, evitando per il momento di divulgare i dettagli relativi alla separazione, hanno affidato agli amministratori dei loro fan club ufficiali la responsabilità di comunicarlo a tutti i loro sostenitori. Ecco che cosa si legge in un messaggio scritto da Mara su Facebook oggi:

Ho da dirvi una cosa certamente spiacevole ma Alberto e io non stiamo più insieme. Sono molto dispiaciuta ma, per il momento, è meglio così. Tra noi, non è accaduto nulla di grave e abbiamo deciso di separarci di comune accordo. Non mi va di entrare nei dettagli però la decisione presa è questa. Mi dispiace per tutti quelli che hanno creduto in noi e vi ringrazio per il sostegno degli ultimi anni. So che in molti vi si scaglieranno addosso e che lo stesso faranno con me ma devo prendermi questa responsabilità e non prendere in giro nessuno. Vi abbraccio tutti.

“Alberto e io non stiamo più insieme. Sono dispiaciuta ma così è meglio per tutti.”
Mara Adriani
Stando alle parole della Adriani, dunque, la rottura sarebbe irrecuperabile. Mara e Alberto avrebbero deciso di lasciarsi di comune accordo e, a differenza di quanto accaduto con la smentita di Alessio Lo Passo nel caso della fine del rapporto con la Montanarini, questa volta è stata proprio al diretta interessata a scendere in campo per annunciare l’allontanamento. Ai fan, dunque, non resta che rassegnarsi anche se l’estate è ancora lunga e chissà che, nei prossimi mesi, le cose non siano destinate a cambiare.

Andrea e Margherita bocciati da Mara e Alberto del Gf10
Andrea e Margherita bocciati da Mara e Alberto del Gf10
Alberto Baiocco deluso dal flirt tra Mara Adriani e Giorgio Alfieri
Alberto Baiocco deluso dal flirt tra Mara Adriani e Giorgio Alfieri
Mara Maionchi tradita dal marito: ho perdonato Alberto Salerno
Mara Maionchi tradita dal marito: ho perdonato Alberto Salerno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni