Alberto Urso si è raccontato sulle pagine del settimanale ‘Chi'. Il vincitore di ‘Amici' ha parlato del suo amore per la musica ma anche della sua vita privata. Da qualche tempo è legato alla ballerina Valentina Vernia, anche lei concorrente del talent di Maria De Filippi: "Se ho mai sofferto per amore? Tutti prima o poi abbiamo sofferto, per forza, quando si tratta di sentimenti…si soffre per la mamma, per la nonna e…E per una donna si soffre e si diventa ogni volta un po' più intelligenti".

Alberto Urso è fidanzato con Valentina Vernia

Le prime foto che immortalavano Alberto Urso e Valentina Vernia sono state pubblicate proprio dal settimanale ‘Chi'. I due erano ritratti mentre si scambiavano un abbraccio nella splendida cornice di Taormina. Il cantante ha commentato con ironia quegli scatti in cui entrambi erano in costume da bagno:

"Possiamo intitolare quella foto: ‘Un grande abbraccio e un piccolo costume'. Quel giorno non avevo il costume da bagno e Mowgli (nome d'arte del ballerino Cristian Bilardi, ndr) me ne ha prestato uno, ma era strettissimo. Comunque, con Valentina in quel periodo ci stavamo sentendo, parliamo di cose spontanee, non c'è bisogno di dire chissà che cosa".

Chi è Valentina Vernia, la fidanzata di Alberto Urso

Classe 1995, Valentina Vernia è una ballerina che ha partecipato alla scorsa edizione di Amici; è proprio lì che ha conosciuto il tenore Alberto Urso, ed è nata un'amicizia che si è trasformata presto in qualcosa di più intenso. Il rapporto tra Alberto Urso e Valentina Vernia procede a gonfie vele. Prima di "Amici" Valentina Vernia aveva già partecipato a set fotografici e spot pubblicitari, complice la sua innata bellezza.

Tutto ciò che ama della sua fidanzata

Alberto Urso, poi, ha evidenziato gli aspetti caratteriali che lo hanno portato a provare interesse per Valentina Vernia. Ha spiegato che la ballerina è buona e generosa e ha confermato, come già aveva fatto in occasione dell'intervista rilasciata a Verissimo, di volerle molto bene:

"Siamo in una fase di frequentazione, con Vale ci vogliamo un mondo di bene, ma che altro posso dire? Abbiamo caratteri che sembrano opposti, ma non lo sono: lei è buona, generosa, ha valori saldi e ce la mette tutta per arrivare e vuole arrivare, quindi io mi trovo bene con lei. Ecco".