Aldo Montano ricoverato in ospedale in shock anafilattico: “Sono stufo”
Brutta esperienza per Aldo Montano. Nelle scorse ore, purtroppo, ha dovuto fare i conti per l'ennesima volta con l'allergia alla caseina. Secondo quanto riportato da "Il Resto del Carlino", venerdì scorso il campione di sciabola si trovava in un ristorante di Forlì. Mentre mangiava dei grissini al pecorino e salvia, ha avuto una violenta reazione allergica che ha causato lo shock anafilattico. Così è stato portato tempestivamente all'ospedale Morgagni – Pierantoni.
Purtroppo non era la prima volta che Aldo Montano si trovava ad affrontare una situazione così delicata. Già in passato, infatti, era finito in ospedale in shock anafilattico. Così, l'atleta ha pubblicato un lungo sfogo su Facebook, nel quale ha espresso il suo disappunto e ha puntato il dito contro le istituzioni che dimostrano poca attenzione verso un problema così grave:
"Forlì, Roma, Milano Marittima, Bologna… Sono stufo delle corse in ospedale in shock anafilattico per colpa della mia allergia alla caseina e della poca attenzione ad una problematica così grave da parte delle istituzioni e di molte attività di ristoro (vedi bimbo inglese di 7 anni morto poco tempo fa in un ristorante della costiera amalfitana. Stessa mia allergia, stessa superficialità degli operatori del settore)… Grazie a tutti gli operatori dell'ospedale di Forlì per l'intervento professionale e tempestivo…A Fish per la corsa al presidio, grazie fratello!"