Alena Seredova: “Che brutto epilogo con Gigi Buffon, la separazione non fu colpa mia”
Alena Seredova torna a parlare del lungo matrimonio con Gigi Buffon, terminato dopo l’incontro tra l’ex campione della Juventus e Ilaria D’Amico, suo attuale compagna. Intervistata da Fuorigioco, la modella commenta ancora una volta il brusco distacco dal padre dei suoi figli, specificando di non avere avuto alcuna responsabilità nella vicenda:
Fu un momento difficilissimo la separazione da Gianluigi”, ricorda Alena, “ma non fu colpa mia. Con il tempo il nostro rapporto è diventato maturo, per i figli si supera tutto. Auguro loro di realizzare ogni sogno e di essere felici, questo è ciò che conta.
Un epilogo inaspettato
Insieme fin da quando erano molto giovani, Buffon e Alena si sono separati quando il campione della Juve ammise in privato, prima ancora di farlo pubblicamente, il legame con Ilaria D’Amico, giornalista Sky. “Che brutto epilogo, non deciso da me” commenta la Seredova, ricordando quel periodo difficile scandito dalla necessità di sembrare forte e imperturbabile:
In certi casi la popolarità non aiuta, avevo gli occhi puntati addosso e non volevo uscire. Avrei voluto piangere da sola, senza farmi notare. Fu un momento molto duro… I miei figli sono la vera forza. Provavo a fingere per non crear loro problemi, indossavo una sorta di ‘maschera’ per recitare una parte. Una parte che poi diventò quasi ‘naturale’ per superare quelle difficoltà
Il rapporto con Buffon oggi
Alena chiarisce, pur senza addentrarsi nei dettagli, che il rapporto con Buffon oggi è di cordiale civiltà: “Io non ho vie di mezzo, sono come la mia Juve: bianco o nero. Ora il rapporto con Gigi direi che è maturo, tra due adulti che nel periodo più bello decisero di formare una famiglia. Abbiamo due figli splendidi, giusto che sia così. Io e Gianluigi siamo entrambi del 1978. Lui di gennaio, io di marzo. Sono più giovane. Mi raccomando, lo sottolinei…”. E sulla storia d’amore con Alessandro Nasi aggiunge solo: “Sono felicemente accompagnata”.