Nella prima intervista rilasciata dopo la fine del suo trono a “Uomini e Donne”, Alessandro Zarino non nasconde la delusione generata dalla decisione di Veronica Burchielli di accettare il trono che le è stato proposto da Maria De Filippi. A “Uomini e Donne Magazine”, il nuovo insegnante di crossfit di “Amici” racconta  di avere assistito alla proposta fatta a Veronica da dietro le quinte. Rabbia e delusione sarebbero stati i sentimenti provati in quel frangente:

Ero dietro le quinte, appena uscito dallo studio, quando  le è stato proposto il trono: ho sentito e visto tutto da un piccolo monitor che inquadrava il suo viso in quel momento. Ho provato rabbia, delusione: non riuscivo a credere a ciò che stava accadendo, anche perché fino ad allora non avevo mai preventivato un finale simile. Ma il rancore non mi appartiene e quando tieni a una persona, cerchi di comprenderla nel bene e nel male. Sbagliare è umano, ma l’importante è rimediare con successo ai propri errori. Aggiungo che non ho mai visto differenze tra la poltrona rossa e la sedie su cui sedeva Veronica e credo di averlo sempre dimostrato, quindi vederla in un posto diverso non mi cambia nulla. Capisco anche che il trono sia molto ambito come posizione e mi dispiacerebbe se lei dovesse perdere tutto quello che ha di bello nel cuore, facendo prevalere altro rispetto a quello che ha mostrato a me nel poco tempo avuto a nostra disposizione.

Zarino potrebbe scendere a corteggiare Veronica

Alessandro non esclude categoricamente la possibilità di tornare a “Uomini e Donne” per corteggiare Veronica, nonostante il no di lei: “Adesso nella mia mentre ci sono tanti pensieri negativi, in netto contrasto con la parte conscia e razionale. Come ho già detto, ho provato delle belle emozioni, quindi chissà. Non escludo nulla, ma se mai dovessi decidere di scendere da quelle scale per corteggiarla, questa volta sarà per portarla via con me”.

Perché il trono di Zarino è finito male

Alessandro non si addossa responsabilità. Sente di avere fatto tutto il possibile per arrivare a Veronica, benché l’epilogo abbia dimostrato il contrario: “Non riesco a capacitarmi di come possa essere finita così. Il finale che tutti conosciamo non mi è piaciuto. In questo percorso, non credo di avere commesso alcun errore, perché sono sempre stato me stesso, dall’inizio alla fine. Non ho rimpianti anche se mi spiace non essere riuscito a far capire a Veronica quanto tenessi a lei”.

Il video registrato da Alessandro Zarino dopo il trono

Dopo l’intervista, Alessandro ha partecipato a una breve diretta su Instagram per raccontare le sue emozioni post trono. Ha voluto soprattutto ringraziare quanti lo hanno seguito, criticando aspramente la produzione del dating show e la neo tronista Veronica per il trattamento riservatogli:

Ho sempre cercato di essere me stesso durante tutto il percorso. Spero di avere regalato qualcosa a chi mi ha guardato. Vorrei rispondere a tutte le vostre domande e spero di farlo prima possibile. Adesso sono contento, sto bene in questo momento ma sono stato abbastanza male quando mi si è posta la situazione. Non credevo andasse a finire in quel modo però nella vita non ci possono essere solo sì. Mi sto dedicando alla mia vita e alla mia famiglia ma vi risponderò presto. Spero solo che la mia onestà sia arrivata a qualcuno.