8 Maggio 2012
23:45

Alessia Marcuzzi presenta la sfilata di LaPinella

Ce la sta mettendo davvero tutta Alessia Marcuzzi che, ormai sempre più assorbita dalla sua nuova carriera di fashion blogger, pubblica il suo primo video di presentazione in cui si mostra perfino nelle vesti di modella.
A cura di Stefania Rocco
Ce la sta mettendo davvero tutta Alessia Marcuzzi che, ormai sempre più assorbita dalla sua nuova carriera di fashion blogger

Il blog di moda di Alessia Marcuzzi si appresta a debuttare in rete ed è per curare ogni più piccolo particolare di questo nuovo progetto che la conduttrice ha deciso d’investire tempo in questo fantasioso programma, realizzato al fine di permetterle di essere più vicina alle sue fan anche grazie a una serie di consigli di moda ideati per tutte le donne che hanno scelto di seguire il suo stile low cost ma sempre alla moda. LaPinella, questo il nome del blog nonché nuovo soprannome di Alessia, è un progetto che piace e non solo alle supporters di Alessia, già in crisi di astinenza fin da quanto quest’ultima edizione del Grande Fratello si è conclusa con la vittoria di Sabrina Mbarek. Alessia, grazie alla semplicità che contraddistingue il suo stile, rappresenta appieno la donna della porta accanto, quel personaggio che sta tanto bene in uno studio televisivo così come starebbe perfettamente a suo agio anche in un qualunque altro ambiente, che sia esso casalingo oppure mondano.

E’ con la solita ironia che la Marcuzzi pubblica un video nel quale, incarnando perfettamente lo spirito del suo primo blog, si mostra al naturale, da unica protagonista di una mini sfilata in cui, senza alcun vezzo e soprattutto grazie agli atteggiamenti buffi che ce la rendono tanto cara, mostra alcuni dei look recentemente pensati, abiti casual mixati sapientemente per rendere l’idea di freschezza e semplicità che la compagna di Francesco Facchinetti ha sposato negli ultimi anni. La trasformista Alessia non ha alcuna voglia di vestire i panni di guru della moda e lo dimostra ampiamente fingendo perfino una caduta in passerella, quasi a voler allontanare lo spettro stesso della noiosa perfezione che spesso caratterizza le modelle. La sua è più che altro una scelta di cuore, un altro modo per sentirsi vicina a chi la apprezza, donne che ispirate dal suo stile, continuano a chiederle consigli per poter migliorare il proprio aspetto. E lei, che una femme fatale non ha mai voluto esserlo, si presta al gioco nella maniera più irresistibile che ci sia.

Alessia Marcuzzi presenta la sua Mia
Alessia Marcuzzi presenta la sua Mia
Alessia Marcuzzi e la prova costume
Alessia Marcuzzi e la prova costume
La coppia Marcuzzi-Facchinetti all'assalto del web
La coppia Marcuzzi-Facchinetti all'assalto del web
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni