Alessio Campoli racconta la sua versione dei fatti sulla prematura rottura da Angela Nasti, in un'intervista rilasciata su Witty Tv all'autrice di Uomini e Donne Raffaella Mennoia. L'ex corteggiatore ha svelato che i loro rapporti si sono raffreddati subito dopo l'uscita dal programma di Canale 5:

Sono stato a Napoli circa dieci giorni dopo la scelta, se non sbaglio. Siamo stati con sua sorella Chiara e il suo fidanzato. Avevo notato che qualcosa non andava. Dopo 4 mesi, in teoria, dovresti avere più voglia di viversi, di stare a contatto. Da soli non siamo mai stati, a parte qualche momento in albergo nei primi tre giorni dopo l'uscita da UeD.

La rottura

"Io non mi sentivo l'Alessio che conosco", ha continuato Campoli, ammettendo che le aspettative coltivate in trasmissione sono state deluse, "Così, a cena a Ischia le ho detto: "Angela, che vogliamo fare?". Lei non ha avuto il coraggio di dire "Chiudiamola qui". Sono io che il giorno dopo le ho detto: "Tu resta a Napoli, io torno a Roma". Lei non mi è sembrata contraria". Fino a qui, la versione di Alessio collima perfettamente con quella di Angela, che ha ammesso di aver capito subito Uomini e Donne di non provare nulla per lui. Inizialmente, Alessio è addirittura intervenuto in favore di Angela, sommersa da un'infinità di critiche e accuse: "L'ho difesa perché lei ha sempre detto che io non ho colpe".

Alessio sulla relazione tra Angela e Kevin Bonifazi

La questione si è però complicata per via di quello che è successo dopo. A breve distanza dalla separazione definitiva da Campoli, la Nasti ha trovato l'amore con il calciatore Kevin Bonifazi, di cui lei si definisce "innamorata folle". Ed è a questo punto che Alessio ha iniziato a mettere in discussione le reali intenzioni di Angela, sospettando che la ragazza in realtà non sia mai stata davvero interessata a lui.

Non penso che lei abbia fatto una cosa marcia da subito. Ora, però, la frequentazione con questo ragazzo ha messo in dubbio tutto. La situazione è ambigua. La domanda è: quanto sei stata sincera in questi 4 mesi di percorso? Mi sento preso in giro, sì. Da quel che leggo, questo ragazzo è già stato a Napoli, ha conosciuto la sua famiglia, sono stati a Ibiza varie volte, pubblicano spesso foto insieme. Con me non ne pubblicava mai perché diceva di essere riservata.

Alessio Campoli è single

Perché allora Angela l'ha scelto? "Penso che abbia scelto me perché i consensi che ha preso con me probabilmente con Luca (Daffrè, ndr) non gli avrebbe presi, nulla togliendo a lui". Potendo tornare indietro, Alessio rifarebbe il medesimo percorso, anche se tutto quello che è successo dopo l'avrebbe provato duramente: "Non l'ho vissuta per niente bene perché siamo passati da un gossip a un altro". Infine, il giovane romano ha concluso dicendo di essere single: "Non sono fidanzato, non mi frequento con nessuna".