Alex Pettyfer sarà Christian Grey, lo dice Stanleybet
In principio fu Matt Bomer, bellissimo attore dichiaratamente gay, il personaggio più accreditato nella caccia al Christian Grey cinematografico. La sua omosessualità sbandierata ai quattro venti potrebbe però averlo sfavorito proprio perchè nel ruolo di Dominatore della "innocente" Anastacia Steele sarebbe stato poco credibile. Adesso, il sito di scommesse Stanleybet lancia la sua personale "lista Grey" facendo i nomi di 11 attori che si presterebbero bene a interpretare il ruolo dell'uomo che le donne di tutto il mondo hanno decretato come il più sexy dell'anno. E secondo Stanleybet, il migliore per interpretare tale personaggio sarebbe proprio il modello e attore Alex Pettyfer. Classe 1990, questo ragazzo è effettivamente giovanissimo ma pare aver già conquistato il cuore delle inglesi che lo ritengono perfetto per il ruolo di Mister Grey. In effetti, avendo studiato il volto di Christian grazie alle descrizioni che la scrittrice E.L. James ci ha fatto di lui, bisogna ammettere che tra i due c ‘è una certa somiglianza.
Alex ha i capelli castano chiaro, il fisico prestante e perfino la stessa mascella di Christian. Per di più, è dichiaratamente eterosessuale a differenza del collega Bomer che pure sarebbe stato fisicamente perfetto per il ruolo. Stanleybet lo dà a quota 3.50 e lo manda dritto dritto in prima posizione. A seguire c'è l'attore Robert Pattinson, in seconda posizione con una quota 4.00. Il divo, finito tra i 10 vampiri più sexy del mondo, ha già manifestato il suo interesse al progetto. In terza posizione troviamo Ryan Gosling a quota 5.00 seguito subito dopo da Ian Somerhalder – per chi ama la bellezza particolare – e dal macho per eccellenza Henry Cavill. I due sono rispettivamente a quota 6.00 e 6.50.
Solo sesto Matt Bomer, squisito come il cioccolato ma poco appetibile per via dei suoi gusti sessuali. Niente di male nel fatto che sia gay, sia chiaro, ma considerato quanto accade nel libro tra Christian e Anastacia, non è propriamente il più indicato. Per lui, solo 7.50. Stanleybet prosegue con Jared Padalecki (8.00) e Alexander Skarsgard (10.00) ma con poca convinzione. Va ancora peggio a Ryan Reynolds, quota 20.00, Colin Farrell dato a 30.00 e al premio Oscar Christian Bale. Per lui, solo un misero 35.00. E voi su chi avreste scommesso?