1.122 CONDIVISIONI
4 Settembre 2012
12:05

Il volto di Christian Grey, l’uomo dominatore di 50 sfumature

Il romanzo erotico di E.L. James “50 sfumature di grigio” ha conquistato il mondo intero grazie anche alla figura del suo protagonista Christian Gray. La dottoressa Faye Skelton dell’Università di Lancashire ha voluto così tracciare il volto dell’uomo dominatore più desiderato del momento.
A cura di Eleonora D'Amore
1.122 CONDIVISIONI
christian-grey

Il primo libro per Kindle ad aver venduto un milione di copie e ad essere salito in vetta alla classifica dei più letti di questa estate. Stiamo parlando di Cinquanta sfumature di grigio e della storia controversa tra l'astuto dominatore Christian Grey e la sua "preda", la 21enne universitaria Anastasia Steele. La figura di Christian è stata senza dubbio la chiave del successo del noto best seller, a tal punto da spingere la dottoressa Faye Skelton dell'Università di Lancashire, nel Regno Unito, a tracciare un suo primissimo identikit: "Non vogliamo intrufolarci nelle fantasie di nessuno ma, secondo un piccolo gruppo di lettrici del libro, questa è l'immagine di Christian Grey com'è nata nelle loro menti mentre leggevano le sue storie".

matt-bomer-christian-grey

Sarà Matt Bomer l'erede di Christian? – Il boom della letteratura erotica avrà uno sbocco sicuro nel cinema e già si parla infatti di una sua trasposizione cinematografica imminente. Gli attori candidati a diventare i futuri Christian Grey sono diversi e di sicuro i casting per la partecipazione alla pellicola saranno assediati da giovani aspiranti businessman con il pallino del sesso. Ora però che la dottoressa Skelton ci ha fornito una prima immagine di come potrebbe essere il protagonista, appare decisamente più semplice promuovere l'attore Matt Bomer, famoso per tv series come White Collar e per film come In Time, nel ruolo di erede famelico di Christian Grey. Peccato solo che i gusti sessuali di Matt siano orientati verso il suo stesso sesso e che la relazione con il pubblicitario Simon Halls (con tanto di figli al seguito!) rappresenti un ostacolo notevole per le fantasie erotiche del mondo femminile che si precipiterà davanti al grande schermo.

1.122 CONDIVISIONI
Ryan Gosling potrebbe essere Christian Grey di 50 sfumature di grigio
Ryan Gosling potrebbe essere Christian Grey di 50 sfumature di grigio
Alex Pettyfer sarà Christian Grey, lo dice Stanleybet
Alex Pettyfer sarà Christian Grey, lo dice Stanleybet
Le 50 Sfumature di Ian Somerhalder
Le 50 Sfumature di Ian Somerhalder
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni