video suggerito
video suggerito

Alfonso Signorini: “Voglio diventare padre. Mi batterò per le adozioni di coppie gay e single”

Il direttore di Chi racconta il desiderio di paternità e mette in guardia il mondo politico sull’importanza di tutelare i diritti degli omosessuali così duramente conquistati. Ammette di apprezzare Salvini ma precisa: “Vorrei vivere in uno Stato dove una coppia gay sia libera di adottare un bambino”.
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Immagine

In giorni cui si parla di gay pride e di omofobia, anche ad alti livelli della politica, si inserisce nel delicato discorso anche Alfonso Signorini, il giornalista direttore del settimanale Chi e noto come opinionista dei reality Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi. Intervistato dal Corriere della sera, Signorini – omosessuale dichiarato – ha lanciato un messaggio importante sul valore dei diritti dei gay. Tra questi, l'adozione di un figlio, che dovrebbe essere permessa a prescindere dall'orientamento sessuale.

Stiamo parlando di diritti che l’Italia ha conquistato dopo anni e anni, arrivando su questo bene ultima rispetto agli altri paesi d’Europa. E questi diritti adesso non si toccano. Anzi. Voglio battermi per le adozioni, ma non facendo una battaglia soltanto relativa la scelta sessuale di una persona. Voglio battermi perché le adozioni siano per tutti, anche per i single.

Il desiderio di paternità

Alfonso Signorini, 54 anni, ha confessato la grande voglia di diventare padre: "Lo desidero". Personalmente non incline alla maternità surrogata, strada percorsa da diverse coppie gay (vedi il noto caso di Elton John e David Furnish), il giornalista preferirebbe proprio l'adozione:

Come omosessuale mi sento castrato da questo punto di vista. Perché non percorrerei mai la strada dell’utero in affitto, non è nelle mie corde, nella mia personalità. Anche se non giudico chi fa questa scelta. Vorrei vivere in uno Stato dove una coppia gay che ha il desiderio di adottare un bambino lo possa fare, semplicemente.

La vita privata di Alfonso Signorini

Benché abituato a trattare il mondo del gossip, Signorini è molto discreto e schivo sulla sua vita privata. Non sono note eventuali relazioni in corso, ma sappiamo che per oltre dieci anni è stato fidanzato con Paolo Galimberti, imprenditore e politico italiano, vice presidente e tesoriere di Forza Italia in Lombardia.

Signorini apprezza Matteo Salvini

"Quanta confusione sta facendo il governo sui diritti civili", dichiara Signorini, che nonostante la preoccupazione dichiara di apprezzare Matteo Salvini. Un'opinione che oggi sembra condivisa da buona parte dello spettacolo italiano, come dimostrano le affermazioni di Valeria Marini, ma anche di nomi "insospettabili" come Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio.

Salvini è un politico che ha capito come funziona la politica. Parla alla pancia degli italiani ed esprime il sentire della gente. Lo esprime davvero molto bene e devo dire che a me piace, ci eravamo disabituati ad una politica fatta così. La sua è molto efficace, non sarebbe passato in così poco tempo dal 15 al 31 per cento. Però, lui che ha questa grande capacità deve tenere presente che esistono altre realtà che sono certo la minoranza ma che non per questo non debbono essere tutelate. Nonostante tutto voglio continuare ad essere ottimista.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views