A casa De André non tutti sono felici del percorso di Francesca al Grande Fratello 2019, e non parliamo soltanto del forte conflitto tra lei e il padre Cristiano. Se Fabrizia De André sta sostenendo con forza la gieffina tanto che nel corso della settima puntata è entrata nella Casa per comunicarle il presunto tradimento del fidanzato Giorgio, è totalmente differente il punto di vista dell'altra sorella Alice, che su Instagram ha pubblicato un lungo e durissimo sfogo contro il GF, definito addirittura un "circo degli orrori" che sfrutterebbe i suoi stessi concorrenti solo per amore degli ascolti.

Persone strumentalizzate dal GF, secondo Alice

Alice è la sorellastra di Francesca, Fabrizia e Filippo, nata dalla relazione tra Cristiano De André e Sabrina La Rosa. A differenza dei suoi fratelli, sembra essere in buoni rapporti con il padre (nonostante un brutto episodio di qualche anno fa) e si è sempre tenuta lontana dal gossip e dal mondo dello spettacolo. Dopo quanto accaduto nella puntata del 20 maggio, con Francesca che ha scoperto di essere stata lasciata da Giorgio Tambellini nonché tradita da lui, Alice ha rotto il silenzio, con un commento implacabile:

Speravo di riuscire a prendere le distanze e non venire coinvolta emotivamente ma ho sottovalutato la nefandezza e la pericolosità di questo circo degli orrori. Sono seriamente preoccupata, ormai ho la certezza che si tratti di abuso, come in una setta; vengono accuratamente selezionati i più deboli per creare dei personaggi da strumentalizzare per l’odiens del trash. Persone psicologicamente vulnerabili circuite e indotte a svendere i propri sentimenti, la propria vita e il proprio passato con l’illusione di essere protetti e amati incondizionatamente da chi invece è il loro boia.

Violenza e brutalità al GF, la De André è durissima

"Nella casa degli orrori vengono esaltati tutti gli aspetti più crudeli e brutali dell’essere umano", continua Alice nel suo post, senza risparmiare colpi contro il programma di Barbara D'Urso, "Raramente ho assistito ad una simile violenza; la spettacolarizzazione del dolore, un pubblico che gode nel veder star male i partecipanti, vittime di questo sistema malato! …trovo agghiacciante che tutto questo sia legale. Un vero e proprio scempio, siamo ritornati agli orrori del circo quando si esibivano i fenomeni da baraccone per allietare un pubblico di sadici perversi, dove chi ha problemi e soffre invece di essere compatito viene deriso". Poi, la difesa della sorella Francesca, a suo dire vittima di un vero e proprio "inferno".

Da sorella provo un immenso dolore nel vedere Francesca così sofferente e persa, e nel sapere che si trovi in questo inferno. Le mando tutto il mio amore e spero che quando uscirà capirà chi veramente tiene a lei. Spero con tutto il cuore che vi fermino al più presto, carnefici della verità e dei sentimentiMi fate orrore

Francesca De André al Grande Fratello

Francesca De André è forse la concorrente più chiacchierata di questa edizione. Da una parte per l'ampio spazio dato alla sua storia con Tambellini, alla supposta infedeltà di lui e al legame che sta nascendo nella Casa tra la ragazza e Gennaro Lillio. Dall'altra, la figlia e nipote d'arte non si è imposta all'attenzione del pubblico solo per la sua travagliata situazione sentimentale. Con il suo carattere fumantino, si è scontrata più volte con alcuni concorrenti e in particolare è stata protagonista di liti feroci con Mila Suarez. Il pubblico non ha apprezzato i suoi toni spesso sopra le righe, ma, secondo la sorella Alice, Francesca non sarebbe altro che una pedina finita in un tritacarne ormai privo di moralità.

Speravo di riuscire a prendere le distanze e non venire coinvolta emotivamente ma ho sottovalutato la nefandezza e la pericolosità di questo circo degli orrori. Sono seriamente preoccupata , ormai ho la certezza che si tratti di abuso, come in una setta; vengono accuratamente selezionati i più deboli per creare dei personaggi da strumentalizzare per l’odiens del trash. Persone psicologicamente vulnerabili circuite e indotte a svendere i propri sentimenti, la propria vita e il proprio passato con l’illusione di essere protetti e amati incondizionatamente da chi invece è il loro boia. Nella casa degli orrori vengono esaltati tutti gli aspetti più crudeli e brutali dell’essere umano. Raramente ho assistito ad una simile violenza; la spettacolarizzazione del dolore, un pubblico che gode nel veder star male i partecipanti, vittime di questo sistema malato! …trovo agghiacciante che tutto questo sia legale . Un vero e proprio scempio, siamo ritornati agli orrori del circo quando si esibivano i fenomeni da baraccone per allietare un pubblico di sadici perversi, dove chi ha problemi e soffre invece di essere compatito viene deriso. Da sorella provo un immenso dolore nel vedere Francesca così sofferente e persa, e nel sapere che si trovi in questo inferno. Le mando tutto il mio amore e spero che quando uscirà capirà chi veramente tiene a lei. Spero con tutto il cuore che vi fermino al più presto, carnefici della verità e dei sentimenti. Mi fate orrore

A post shared by Alice De Andrè (@alicedeandre) on