Il Grande Fratello smette di essere tale nel momento in cui il mondo esterno entra all'interno della Casa. Ed è chiaro che da due edizioni a questa parte, ovvero da quando la trasmissione ha fatto ritorno nella sua versione classica, il concetto di totale estraneità degli inquilini rispetto al resto del mondo è andato a farsi benedire, per lasciare ampio spazio agli interventi esterni. In un certo senso è la sola soluzione che riesce a tenere in piedi questo programma, appartenente a un'era televisiva passata.

Caso più che mai esemplificativo di questa logica è quello dell'ampia parte dell'ampio spazio dedicato da Barbara d'Urso alla vicenda di Francesca De André, che ha scoperto attraverso delle foto tradita dal compagno Giorgio Tambellini (che l'aveva teneramente lasciata su Instagram, oggi pomeriggio). Il primo a vedere le foto è Gennaro, divenuto da qualche giorno, non si sa esattamente per quale ragione, l'uomo prescelto a diventare il nuovo compagno della De André. A lui spetta l'onere di avvertire Francesca De André delle foto, ma quando lei vede scatti in cui Tambellini bacia una ragazza mora ne rimane sconvolta: "Mi viene da vomitare, chi è questa? Non ce la faccio più. Questo è un gioco al massacro. Mi viene voglia di lanciare un tavolino".

La De André è inconsolabile e si rifiuta di vedere un bacio sulle labbra in quelle foto. Barbara D'Urso spiega: "Il bacio che hai visto è autentico, sulla bocca. Questa cosa è accaduta il venerdì prima che Giorgio entrasse nella casa". "A me sembra sua cugina Gioia quella", continua la De André, ma la conduttrice le assicura che non è così. Poi parte il filmato in cui il fotografo Andrea Franco spiega tutti i retroscena degli scatti. La gieffina minaccia: "Io me ne vado" e grida "Dimmi che non è vero". Assiste anche ai videomessaggi di Daniele Interrante e Guendalina Canessa che le consigliano di tagliare i ponti con Giorgio Tambellini e insistono sulla sua sintonia con Gennaro, che è probabilmente l'ultima cosa alla quale lei stia pensando. La De André è disperata:

"Io ho bisogno di uscire. Ho bisogno di prendere quella testa di caz** e fargli una faccia così se è successo qualcosa. Sono qua a fare il gioco al massacro. Anche l'altra volta dicevano che era stato con quella delle foto ma non era così. Io non mi fido di questa gentucola (il paparazzo, ndr) che parla per avere un minuto di notorietà. Cosa ho fatto di male? Ho sbagliato persona, forse perché ho avuto un esempio del caz** quando sono nata. Ho la testa che mi esplode, non ce la faccio più, non respiro".