Ambra Lombardo replica a tono a quanti l’hanno apertamente criticata sui social per avere accantonato la sua professione di insegnante per darsi una possibilità di trovare il successo nel mondo dello spettacolo. La nuova compagna di Kikò Nalli aveva già fatto sapere che, almeno per il momento, non sarebbe tornata a insegnare. Oggi, attraverso i social, replica:

Ho detto di essere una professoressa, non una monaca conventuale! Faccio la modella dall’età di 15 anni! Poi, a sacrifici, ho preso lauree e cattedra! Ma non ho mai smesso di lavorare nella moda! E’ tanto assurdo tenere una lezione di storia e andare a uno casting o uno shooting nello stesso giorno? Che ci trovate di tanto anomalo o sconcio o deprecabile o imperdonabile? Trovate tanto assurdo che chi fa un lavoro di immagine possa avere anche contenuto? Ragionamenti medievali! Apriamo le menti.

L’insegnante diventata compagna di Kikò Nalli

Ambra prosegue: “Il perbenismo cammina a braccetto con l’ipocrisia e il pregiudizio! Nella vita è possibile fare più cose anche diversissime tra loro…per chi sa farle, certo! La verità è che (come dice la mia amica), con mio grande dispiacere, ancora nella società del 2019, i primi maschilisti sono le donne!”. E replica con ironia alle domande sempre più pressanti sulla sua professione:

Per finire… A quanti mi chiedono ripetutamente ‘Ma non torni a fare la prof? Ma hai smesso di fare la prof? Quindi non sei più una prof?’ Sono commossa dalla vostra preoccupazione per il mio lavoro! E lo prendo come un complimento accorato. Evidentemente siete così in tanti ad avere premura che torni dietro la cattedra è perché riconoscete che perdita sarebbe la mia assenza per il corpo insegnanti d’Italia! Tranquilli! Al GF sono rimasta poche settimane, ma sui libri ci sto da una vita.

La querelle con Tina Cipollari

Ambra ha dovuto affrontare diverse difficoltà prima di poter vivere la sua relazione con Kikò Nalli. Uno dei figli nati dalla relazione tra l’hair stylist e Tina Cipollari si è apertamente schierato contro la professoressa, accusandola di cercare solo la fama, pur non essendo davvero interessata all’uomo. Kikò ha deciso di non dare peso a certi giudizi. Sarà il tempo a decidere per loro.