16 Giugno 2016
15:50

Ambra: “Separarmi da Francesco Renga è stato terrorizzante, un dolore tremendo”

Ambra Angiolini torna a parlare della separazione da Francesco Renga, ponendo l’accento sul dolore legato alla decisione di dirsi addio: “È stata terrorizzante e inaspettata”.
A cura di Stefania Rocco


Intervistata dal settimanale “Grazia”, Ambra Angiolini torna a parlare della separazione da Francesco Renga, aggiungendo qualche dettaglio inedito al poco che aveva già raccontato in merito alla fine della storia d’amore più importante della sua vita. Nei mesi si è parlato di tradimenti, liti accese e di una decisione maturata a poco a poco, ma l’ex stellina di “Non è la Rai” nega che le cose siano andate in questo modo. Racconta, invece, che la rottura sarebbe stata inaspettata, e il dolore a essa seguito addirittura tremendo:

È stata una caduta libera, terrorizzante e inaspettata come sono inaspettate tutte le cose nel momento in cui accadono. Ma ho anche sperimentato momenti altrettanto sorprendenti. Piccoli lussi in tutto quel dolore. La libertà di piangere sentendomi pienamente in diritto di farlo. Concedere al dolore una sua dignità, capire che l’unico modo per farlo cessare è accettarlo quando ti assale. Ho la sensazione che la maggior parte della gente ti dia rimedi per aiutarti a non sentire. Che quando arrivano i momenti duri si debba anestetizzarci. Io, invece, voglio sentire tutto incluso quel tremendo dolore di allora che era però un passaggio obbligato per poter poi andare avanti. Il dolore fa parte del pacchetto, una separazione non è mica un giro su una giostra panoramica.

Ciò non vuol dire che abbia chiuso il suo cuore e quando le si chiede se sia pronta a un nuovo amore, risponde:

Certo che c’è posto nel mio cuore. Credo che a questo punto posso finalmente interrompere il tour promozionale di Miss Separazione 2016.

La separazione tra Ambra Angiolini e Francesco Renga

Ambra Angiolini e Renga si sono separati verso la fine dello scorso anno. Il loro allontanamento è stato reso noto a novembre del 2015, attraverso un comunicato stampa che non ha mai lasciato spazio a nessun genere di fraintendimento. Renga è stato fotografato accanto a Diana Poloni, la donna che si diceva fosse il suo nuovo amore. Per Ambra invece nessun flirt, solo numerosi pettegolezzi che lei ha smentito, classificandosi come mere invenzioni.

Francesco Renga:
Francesco Renga: "Io e Ambra siamo sereni, il nostro rapporto vive grazie ai nostri figli"
Francesco Renga:
Francesco Renga: "Io e Ambra Angiolini non ci siamo fatti del male per amore dei figli"
Ambra Angiolini e Francesco Renga di nuovo insieme nelle foto del weekend in famiglia
Ambra Angiolini e Francesco Renga di nuovo insieme nelle foto del weekend in famiglia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni