Amedeo Barbato e il padre ex parlamentare: “Mi disse che andando a UeD lo avrei rovinato”
Amedeo Barbato sta vivendo la sua esperienza sul trono di Uomini e Donne. Più di altri, però, si ritrova di tanto in tanto a fronteggiare delle polemiche. A volte, ad esempio, è stato accusato di avere la strada spianata perché figlio di un ex parlamentare. Suo padre, infatti, è Francesco Barbato, eletto alla Camera dei deputati nella lista dell'Italia dei Valori nel 2008, mantenendo l'incarico fino al 2012.
Il tronista ha rilasciato un'intervista a Tiziana Cialdea per il settimanale Visto. Ha spiegato che già nel 2011 aveva provato a prendere parte al programma di Maria De Filippi, ma con esito negativo. Nel 2015 è arrivata la sua occasione, ma il padre non era poi così contento dell'esperienza televisiva che avrebbe fatto. Amedeo ha dichiarato:
"Mio padre si è raccomandato a lungo con me: ‘Tu mi rovini, attento a non fare qualcosa di sbagliato!' Per il ruolo istituzionale che ha ricoperto e la figura politica che rappresenta aveva paura".
Poi, però, è arrivato il momento dei consigli:
"Poi, una volta messi da parte i timori, mi ha detto di essere me stesso e di fare quello che mi sento, ricordando sempre di essere educato".
Amedeo Barbato: "Io gay? È ridicolo"
Il mese scorso Amedeo Barbato si è difeso da chi sosteneva che lui fosse omosessuale e dunque, non realmente interessato alle sue corteggiatrici:
"Le dicerie sul mio conto non mi hanno toccato più di tanto. Mi sono solo fatto una grossa risata insieme a mia madre. È una strumentalizzazione ridicola. In realtà, ho avuto molte ragazze. Sono una persona che va alla ricerca di nuove esperienze e, di conseguenza, di nuove donne".