4 Dicembre 2015
15:20

Amedeo di UeD come Federico Mastrostefano, non è detto che la sua scelta sarà Sophia

Chi segue da anni “Uomini e Donne” si sarà accorto che Amedeo Barbato sembra sempre più essere la reincarnazione di Federico Mastrostefano. Non si tratta di una buona notizia per Sophia Galazzo. Il suo trono, come quello del suo predecessore, potrebbe concludersi con una scelta a sorpresa.
A cura di Stefania Rocco

Lo ha dichiarato anche Maria De Filippi nel corso di una precedente puntata di “Uomini e Donne” e le sue parole potrebbero essere sibilline: Amedeo Barbato segue le orme di Federico Mastrostefano, tronista che fece impazzire le sue corteggiatrici fino alla fine del suo trono. Era il 2009 quando, sorprendendo tutti, Federico scelse Pamela Compagnucci. Il pubblico che segue la trasmissione rimuginò sopra quella scelta per giorni. Fino a quel momento, tutti avevano pensato che avrebbe scelto Eliana Michelazzo, la ragazza verso la quale era sempre sembrato essere più propenso. E, invece lui, dopo aver messo al corrente la redazione delle sue intenzioni, aveva tessuto una tela molto articolata. Federico aveva fatto credere volontariamente che la sua scelta sarebbe caduta su Eliana. Nell’ultima esterna, la portò addirittura conoscere la sua famiglia mentre a Pamela fu dalla la possibilità di vedere i familiari del tronista solo attraverso il vetro di una finestra.

Amedeo, che proprio a Federico s’ispira – e lo dice la stessa Maria – sta facendo la stessa cosa con Sophia Galazzo. La sua finta scelta nei confronti della corteggiatrice, il suo ostinarsi a volerla in trasmissione anche di fronte al fatto che lei dichiari candidamente che il suo sarà un no, sembrano il ripetersi di quanto già accadde con Federico. Anche Eliana, convinta di essere la scelta, fece capire a Mastrostefano che gli avrebbe rifilato un no, dopo averne sopportate troppe da parte sue. Come Barbato, figlio di un noto parlamentare, anche Federico si comportò in maniera tale da meritarsi una risposta negativa. Come Amedeo, anche lui era solito baciare tutte le sue corteggiatrici, anche poche ore dopo averle viste per la prima volta. Barbato si è ispirato a Mastrostefano anche per stilare la “classifica delle preferite”. Amedeo è l’unico, insieme a Federico, ad aver portato in studio una lavagnetta sulla quale segnare, in ordine di preferenza, i nomi delle sue corteggiatrici.

La
La "lavagna delle preferenze" di Amedeo

Per Sophia, come fu per Eliana, la fine del suo percorso in trasmissione potrebbe riservare qualche sorpresa. Il pubblico intero è convinto che sarà lei la scelta e lo è sulla base di quanto lo stesso Amedeo ha fatto credere. Non dimentichiamo, però, che anche Federico fece la stessa cosa, per poi ripiegare su Pamela, cogliendo tutti di sorpresa. La Galazzo farebbe bene a stare attenta: non è detto che sarà lei la scelta di Amedeo.

La scelta di Amedeo Barbato è Sophia Galazzo
La scelta di Amedeo Barbato è Sophia Galazzo
31.514 di Spettacolo Fanpage
Amedeo Barbato ha scelto Sophia Galazzo che ha risposto sì (ANTICIPAZIONI)
Amedeo Barbato ha scelto Sophia Galazzo che ha risposto sì (ANTICIPAZIONI)
La scelta di Amedeo Barbato è Sophia Galazzo (DIRETTA)
La scelta di Amedeo Barbato è Sophia Galazzo (DIRETTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni