Amici 9: Garrison contro Alessandra Celentano per difendere Stefano
Dopo la lite furiosa con Garofalo per Elena D’Amario, Garrison torna a vestire i panni di paladino degli allievi della scuola di Amici 9, questa volta in difesa di Stefano De Martino contro Alessandra Celentano.
Il coreografo entra nella sala dove stanno provando e chiede all’insegnante di poterle parlare e le confessa che Stefano è cambiato, che non è più in grado di fare bene i suoi compiti e che secondo lui dipende dal fatto che da un mese lavora con lei.
Il ballerino conferma la tensione che c’è in sala quando ci sono le prove e che anche Anbeta non lo considerata quando preparano i passi a due. Lui si sente poco apprezzato e nonostante gli sforzi continua a sentirsi giudicato per altro e non per le sue qualità. La Celentano dice che non è colpa sua e che lei non attacca nessuno.
Garrison prova a prendere le difese ma il gioco dell’insegnante è subdolo, ricordiamo tutti quello che ha fatto passare a Stefano in queste settimane, giudicandolo più per le sue scelte di gioco e di strategia che per le sua bravura durante le esibizioni. Così termina tutto con un velo di gelo, le lacrime dell’allievo e l’ansia per una prova difficile da superare lunedì sera.
Intanto gli altri allievi si preparano al serale non solo con le sfide dirette per scegliere i semifinalisti del talent ma anche per i duetti con i big della musica italiana. Pierdavide Carone canterà con Fiorella Mannoia, il sogno di tutti i cantautori, Loredana Errore con Lucio Dalla, ne è commossa, Emma Marrone con Anna Oxa e Matteo Macchioni con la giovane soprano Teona Dvali.
Ilaria Aurino