1 Marzo 2010
13:10

Amici 9: l’appoge della Celentano su Garofalo, il video

Durante il serale di Amici, Marco Garofalo e Alessandra Celentano dimostrano alla ballerina Elena che il famoso “appoge” non è poi così volgare…
A cura di Simona
Celentano e Garofalo

Il serale di ieri di Amici 9 ha riservato non poche sorprese.

La puntata è iniziata con una comunicazione di Maria de Filippi: dato che i ragazzi della Squadra Blu hanno sabotato (a loro dire per una questione di privacy) il microfono presente nel loro bagno che serviva per tutelare i ragazzi in caso di eventuali malesseri, violando così verbalmente e fisicamente il regolamento, è stato stabilito un pesante provvedimento disciplinare: gli autori del gesto e cioè Elena, Enrico e Loredana sono stati messi direttamente in ballottaggio.

Un brutto colpo per la Squadra Blu considerando che ieri entrambe le sfide sono state vinte dai Bianchi che hanno pensato bene di aggiungere al trio in ballottaggio anche il ballerino Rodrigo.

Enrico ed Elena hanno perso le sfide contro i loro compagni e sono finiti l'uno contro l'altra. Enrico si è autoeliminato per amore di Elena ed è uscito dal programma a testa alta.

Nel corso della serata Elena d'Amario è stata protagonista di un altro episodio, questa volta decisamente più divertente. La guerra tra Elena e Marco Garofalo, si sa, prosegue ormai da parecchie settimane. Il coreografo si è incattivito e non ne può più dei vari episodi di ribellione della sua allieva, che a quanto dice gli rovina le coreografie. La pudica ballerina sostiene invece di migliorarle aggiungendoci un tocco di classe, e si rifiuta di volta in volta di mettere in atto i vari strusciamenti e movimenti hot richiesti da Garofalo.

Il coreografo ha deciso così di squotere un pò la ragazza dimostrandole in diretta che l'appoge, termine da lui coniato per indicare il sensuale strusciamento bacino contro bacino tra un ballerino e una ballerina, non è niente di così scandaloso.

Marco Garofalo ha dimostrato la sua teoria chiamando sul palco la maestra di danza classica Alessandra Celentano e mostrando insieme a lei la discussa movenza. Tante risate, un pizzico di ironia e la teoria di Garofalo risulta più che corretta: la Celentano si cimenta nell'appoge con il sorriso sulle labbra e della volgarità denunciata da Elena non si vede neanche l'ombra.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=fi6pTSck8h4
Elena d'Amario ad Amici 9: donna peperone nel sandwich di Garofalo
Elena d'Amario ad Amici 9: donna peperone nel sandwich di Garofalo
Marco Garofalo ad Amici 9: Elena D'Amario è una ballerina senz'anima
Marco Garofalo ad Amici 9: Elena D'Amario è una ballerina senz'anima
Amici 9: Grazia vuole lasciare la scuola dopo le critiche di Alessandra Celentano
Amici 9: Grazia vuole lasciare la scuola dopo le critiche di Alessandra Celentano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni