18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ana Laura Ribas ammette: “Le mie foto sono ritoccate”

Bella anche al naturale, la showgirl Ana Laura Ribas ammette i ritocchi con Photoshop applicati ad alcune delle sue foto. E a tal proposito spiega: “Foto sempre modificate. Molti personaggi ne vanno fieri”.
A cura di Stefania Rocco
18 CONDIVISIONI
Immagine

La wonder gnocca Ana Laura Ribas – è stata lei stessa a darsi tale definizione – ammette con candore che alcune delle sue foto migliori sono state abilmente ritoccate grazie a Photoshop. L'occasione per questo "coming out" coraggioso arriva grazie al servizio fotografico che la showgirl ha realizzato per It Magazine, immagini bellissime scattate dal fotografo Thomas Yankowski. Negli scatti in questione, la Ribas appare perfetta, talmente bella da sembrare finta. E in effetti il trucco c'è. Ad ammetterlo è lei stessa quando dopo aver pubblicato le immagini del servizio, posta una serie di scatti nei quali compare al naturale, senza trucco e senza inganno. Abituata com'è a raccontare la sua vita via Twitter, Ana Laura rifiuta gli schemi e contravviene alla regola mai espressa a voce dalle vip secondo le quali non bisogna mai e poi mai denunciare una foto ritoccata.

Ana Laura prima e dopo – Per la Ribas, tale regola non vale ed è con tutta la naturalezza di cui è capace che la showgirl lo ammette. A mo' di spiegazione, Ana Laura aggiunge:

Ho pubblicato un mio servizio che ho fatto un mese fa a San Severino Marche per www.itmagazine.fm con le foto di Stevn Thomas Yankowski che è un super fotografo, ma che ha straritoccato la mia immagine… Io ammetto e incasso le critiche, ma anche i complimenti, perché la base c'è. Ormai le fotografie sono sempre più ritoccate e aggiustate grazie a programmi e filtri. L'immagine si allontana dalla realtà e molti personaggi ne vanno fieri. Io non mi faccio problemi e mi mostro anche così come sono, con foto scattate dal cellulare in treno o alla mattina appena sveglia.

E a giudicare dai commenti entusiastici, i fan della Ribas sembrano aver gradito.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views