Ana Laura Ribas: “Non voglio diventare madre, sono felice anche senza partorire”
Per Ana Laura Ribas è tempo di bilanci. Il 13 marzo, la showgirl ha festeggiato i 50 anni. Lo ha fatto con il compagno Marco Uzzo di cui è innamoratissima:
"Amo Marco come non ho mai amato nessuno. La nostra storia è una favola, un amore che non si riesce a raccontare, non si può… Troppo nostro".
In passato ha dichiarato che lo avrebbe lasciato perché lo amava troppo: "Non è cambiato nulla, penso sempre che la nostra differenza d'età sia contro natura in futuro". Su una cosa, però, non ha dubbi. Non ha intenzione di avere figli:
"Non ho mai avuto l'istinto materno, mai avuto il desiderio di diventare madre. Dove sta scritto che una donna è completa solo se partorisce? Io sono una donna risolta, felice, ed è andata come doveva andare".
È tornata, poi, con il pensiero alla morte del suo cagnolino Gregorio: "La perdita di Gregorio è stato il dolore più grande della mia vita. E credimi, non è che la mia vita sia stata tutta rose e fiori. Vivere senza il mio Gogó è un martirio per me. Vent'anni insieme al mio bambino, è stata la scelta migliore che ho fatto. Le persone che amano e aiutano gli animali anche grazie ai social capiscono il mio dolore". Infine, ha spiegato il significato che ha per lei, il traguardo dei 50 anni:
"Agli occhi di tanti sono troppi, ma a me sembrano normali, mi fanno solo pensare che sono molto fortunata. Arrivare con il mio spirito e salute alla mia età è un privilegio da pochi. Non penso di essere cambiata, mi identifico molto con questa citazione che ho trovato su web: "Arrivare a 50 anni ha i suoi vantaggi e svantaggi, non riconosci le lettere da vicino, ma riconosci i cogl*oni da lontano".