399 CONDIVISIONI
9 Dicembre 2015
18:37

Ana Laura Ribas sconvolta per la morte del suo cane: “Era il figlio che non ho mai avuto”

Ana Laura Ribas ha dovuto dire addio a Gregorio. Il cagnolino si è spento dopo aver trascorso oltre 20 anni al fianco della showgirl. Per lei, era il figlio che non ha mai avuto. La cerimonia funebre si è tenuta a Bergamo e le ceneri sono state sparse sui luoghi che Gregorio amava, sul Lago di Garda e Corso Buenos Aires.
A cura di D.S.
399 CONDIVISIONI

Update 12 dicembre 2015, ore 10:55 – Ana Laura Ribas ha inviato alla redazione di Fanpage.it un messaggio molto amareggiato, conseguente alla diffusione dell'immagine che la ritraeva al fianco del suo cane Gregorio, intenta a dargli l'ultimo saluto. Un'immagine, a suo dire, non autorizzata, che le ha causato non poco disagio, in un momento già così delicato. Riportiamo testualmente le sue parole, che sono contenute nello specifico anche in un post dedicato sul suo blog personale:

Ho letto i commenti che hanno fatto e mi dispiace davvero essere stata attaccata di voler apparire usando la morte di lui. Io non sono così… Non mi ha mai interessato usare mezzucci per uscire su i giornali. Non ne ho bisogno, la foto stata pubblicata in maniera scorretta e anche mostruosamente indegna, non avrei mai e poi mai voluto che persone che non conosco e che non hanno amato il mio Gregorio vedessero quella immagine. Insulti gratuiti. Io aiuto anche molto le persone e gli animali bisognosi. E ammetto, non faccio distinzione tra umani e animali, sono fatta così. E per questo ho deciso di fare l'ultimo l'omaggio al mio bambino. Si, per me è come se fosse un figlio… Quello che non ho potuto avere è mai avrò…

Ana Laura Ribas era legatissima al suo cagnolino. Gregorio, purtroppo, è deceduto in questi giorni. Aveva 21 anni. Chi ama gli animali, sa bene il dolore che si può provare nel perdere il proprio amico a quattro zampe. La showgirl gli ha dedicato un tenero post su Instagram corredato di uno scatto che li ritrae insieme:

"Ciao Gogò. Vai verso la luce e aspettami. Oggi è il giorno più triste della mia vita, ma la ringrazio per il gran regalo che mi ha fatto, quello di portare via il mio bambino senza soffrire. Quasi 20 anni insieme, mi mancherai più di ogni altra cosa. Grazie per la grande dignità con cui hai lasciato questo mondo. Grazie delle gran feste che mi facevi, dei gran baci che mi davi anche senza motivo, della lealtà e amore che hai avuto per me senza mai chiedere nulla in cambio. Arrivederci Gogó mio, un giorno ci ritroveremo, perché io sono e sarò sempre la tua mamma. Tu sei e sarai per sempre il mio bambino, quello che non ho mai avuto, ne mai avrò…"

Dopo la cerimonia funebre, le ceneri di Gregorio sono state sparse nei luoghi che amava di più

La cerimonia funebre di Gregorio è stata celebrata a Bergamo. Marco Uzzo, fidanzato della showgirl, ha provveduto a pagare le spese per la cremazione. Il cagnolino è stato cremato singolarmente e non con altri cuccioli. Ana Laura Ribas è rimasta vicina al suo fedele amico a quattro zampe, immersa nella sua tristezza. Le ceneri sono state sparse nei luoghi che il cagnolino amava di più, sul Lago di Garda e a Corso Buenos Aires.

Il messaggio di Simona Ventura che l'ha riavvicinata ad Ana Laura Ribas

Secondo quanto riportato da Oggi.it, Simona Ventura avrebbe inviato un messaggio ad Ana Laura Ribas per esprimere la propria vicinanza alla showgirl. Le due non si parlavano da anni. Ora che c'è stato questo riavvicinamento, non è da escludere che decidano di collaborare anche in ambito lavorativo.

399 CONDIVISIONI
Le lacrime di Ana Laura Ribas per la morte del suo cane:
Le lacrime di Ana Laura Ribas per la morte del suo cane: "È una sofferenza atroce"
Ana Laura Ribas:
Ana Laura Ribas: "Non voglio diventare madre, sono felice anche senza partorire"
Ana Laura Ribas innamorata di Marco Uzzo:
Ana Laura Ribas innamorata di Marco Uzzo: "Abbiamo i nostri segreti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni