Il settimanale Chi ha fotografato Federica Pellegrini e Matteo Giunta ancora una volta insieme. La campionessa a il suo allenatore sono stati sorpresi in due momenti diversi: prima mentre portano a passeggio il cane di lei, e poco dopo a cena con mamma e papà Pellegrini, di fronte ai quali Federica abbraccia disinvolta il bel Matteo. Gli ultimi mesi hanno messo in fila tutti gli elementi necessari a parlare di una relazione tra i due: dal primo red carpet di coppia ai momenti che la campionessa e il suo allenatore trascorrono insieme anche mentre non si allenano. Manca solo la foto di un bacio perché si parli ufficialmente di una coppia.

Matteo Giunta è il cugino di Filippo Magnini

Giunta non è un uomo qualsiasi: è da anni l’allenatore di Federica Pellegrini e, per un periodo, ha fatto indirettamente parte della sua famiglia. È, infatti, il cugino di Filippo Magnini, ex nuotatore che è stato per anni il compagno della campionessa. Quando la storia con Magnini è finita, i pettegolezzi che volevano che ci fosse proprio Giunta alla base della decisione dei due di lasciarsi hanno preso piede con estrema velocità, sempre smentiti dalla diretta interessata che malvolentieri si concede ai fan per quello che riguarda la sua sfera privata.

Il primo red carpet della Pellegrini con Giunta

A settembre, si è cominciato a parlare insistentemente di una relazione tra le Pellegrini e Giunta. Federica e Matteo hanno calcato insieme il red carpet allestito per l’evento “Meravigliosi”, organizzato dalla federnuoto a Roma. Una foto simbolica che Federica ha deciso di caricare sul suo profilo Instagram, pur senza chiarire la natura del rapporto che la lega a Matteo, l’unico uomo che da circa un anno compare al suo fianco e che, a giudicare dall’intimità crescente, potrebbe non essere più solo il suo allenatore.