10 Giugno 2010
17:22

Andrea Angelini dopo Uomini e Donne: tronista o fidanzato?

Andrea Angelini dopo la delusione d’amore con Ramona Amodeo si consola pensando ad un nuovo amore o al massimo ad un trono settembrino…
A cura di Simona
ANdrea Angelini tronista

Andrea Angelini si sfoga sulle pagine di Visto dopo la delusione d'amore a Uomini e Donne. Delusione che però lui assicura di aver smaltito subito: "L'ho smaltita già il giorno successivo a quello in cui abbiamo registrato la puntata. Del resto sapevo che non sarei stato io ad essere scelto. Ma lo speravo con tutto me stesso, anche se lei è stata brava a non darmi false illusioni. Non mi sono mai sentito preso in giro da lei".

Lei è naturalmente Ramona Amodeo che ha scelto Mario De Felice come suo compagno di vita, benché, fino all'ultimo fosse indecisa tra lui e il giovane Andrea. Nonostante quest'ultimo non abbia dimostrato di poter assistere incolume alle effusioni e alle dichiarazioni d'amore della neo coppietta sui giornali, l'ex corteggiatore assicura di essere felice per loro: "Sono felice se lei è felice con Mario. E' scontato però che mi senta deluso, perché lei non è stata in grado di cogliere quello che le ho dato nei quattro mesi in cui l'ho corteggiata. Lei da subito era stata colpita da Mario: io ho provato a farle cambiare idea, ma non posso certo colpevolizzarla se non le piacevo abbastanza".

Il ventenne bolognese ammette di aver partecipato a Uomini e Donne per curiosità, e che il desiderio di innamorarsi era secondario. "Ho avuto una storia di cinque anni finita l'agosto scorso. A dicembre ho mandato la mail alla redazione ma dalla fine dell'estate a quel momento non sono stato sempre solo, ho avuto le mie esperienze. Quindi non avrei avuto difficoltà ad innamorarmi fuori. Ho voluto sfruttare il programma anche per avere notorietà, ma quando ho cominciato a provare dei sentimenti veri, l'obiettivo di lasciare il programma in coppia è diventato primario. Anzi è diventato l'unico".

Andrea racconta di aver conosciuto e imparato ad apprezzare Ramona attraverso il piccolo schermo, quando la vedeva in veste di corteggiatrice di Gionatan Giannotti. Per questo è stato felicissimo di ritrovarsela sul trono. Un momento indimenticabile? "Quando l'ho baciata per la prima volta ho provato un'emozione fortissima, mai provata prima".

Infine, per alimentare le speranze della tante fan che lo vorrebbero sul trono, Andrea ammette che ci farebbe volentieri un penserino… "Se mi venisse proposto significherebbe che avrei passato un'estate da single. Ma io vorrei davvero incontrare una ragazza da amare. E che mi ami: se non capiterà, ben venga il trono. Mi piacerebbe essere corteggiato per la prima volta in vita mia, ma nel frattempo non smetterò di guardarmi intorno, pronto a corteggiare, se perderò di nuovo la testa".

Simona Redana

Uomini e Donne anticipazioni: Andrea Angelini nuovo tronista
Uomini e Donne anticipazioni: Andrea Angelini nuovo tronista
Uomini e donne tronisti: Andrea Angelini, video di presentazione
Uomini e donne tronisti: Andrea Angelini, video di presentazione
Andrea Angelini litiga con Ramona Amodeo a Uomini e donne, il video
Andrea Angelini litiga con Ramona Amodeo a Uomini e donne, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni