video suggerito
video suggerito

Andrea Cocco ha vinto il Gf: gli italiani preferiscono l’educazione alle bestemmie

Andrea Cocco è il vincitore del Grande Fratello e non a caso è stato scelto dal popolo italiano come icona di concorrente modello, grazie alla sua educazione e ai suoi forti valori.
A cura di Eleonora D'Amore
1.525 CONDIVISIONI
andrea cocco vincitore del grande fratello 11

Perchè Andrea Cocco ha vinto il Grande Fratello 11? Semplice, perchè lo meritava. E non lo meritava solo perchè è bello, educato e gentile, ma soprattutto perchè non se ne è fatto mai un vanto e non ha mai voluto primeggiare per quello che semplicemente era. La sua semplicità gli ha permesso di arrivare lontano e non bisognava rimarcarlo a tutti perchè ciò accadesse.

Entrato in punta di piedi, con quel fascino orientale che tanto ricorda l'attore Keanu Reeves, ha impiegato poco tempo per conquistare l'affetto e la stima di gran parte dei partecipanti del fortunato reality show. Reputato insignificante da molti, in un primo momento, ha saputo uscire fuori piano piano, senza troppe pretese, aspettando l'occasione più giusta per viversi le varie sfaccettature di questa esperienza televisiva.

andrea cocco

Il tradimento di Zsilvia Miskolczi, sua ex fidanzata e (a quanto pare) donna fedigrafa, capace di mentirgli per mesi, uscendo con un altro e instaurando una relazione parallela, gli ha offerto questa possibilità su un piatto d'argento ed è lì che il vero Andrea è uscito fuori, con le sue debolezze e le sue certezze, straordinariamente bello proprio per questa completezza emotiva.

Nelle ultime ore Angelica Livraghi ha detto che Andrea ha vinto solo per il gossip, ma  in tantissimi non la pensano così: la versione dei fatti più fedele a coloro che ieri sera lo hanno reso vincitore è quella che abbiamo visto un pò tutti, ossia l'aver apprezzato quel contegno nel dolore e quella compostezza negli sfoghi anche in un momento così delicato, anche quando la sua fidanzata storica gli ha fatto le corna davanti a tutta Italia e lo ha reso lo zimbello della casa.

Silente e dignitoso, ha affrontato le emozioni più profonde e le ha rovesciate a suo favore, trasformandole in un punto di forza. "Ora che sono convinto di non volere più Zsilvia, posso pensare a Margherita!", questo avrà pensato il modello italo-giapponese e come un'araba fenice è risorto dalle sue stesse ceneri. Il rapporto con la Zanatta gli ha dato nuovamente modo di mostrare l'altro lato del suo carattere, quello dolce e amorevole, attento e scrupoloso, molto spesso geloso dell'eventuale incontro tra la sua Marghe e l'ignobile Nando.

GF11_Andrea-Cocco_margherita-zanatta

La cura per la sua compagna, quegli occhi sognanti sempre posati su di lei e quel suo essere romantico nelle piccole cose hanno conquistato il cuore della speaker e quello delle milioni di donne all'ascolto. Tutte avranno assistito alle scene di Andrea in cucina a preparare il pranzo light per la sua fidanzata salutista, tutte avranno spalancato la bocca nel vederlo accarezzare i piedi dell'amata mentre dormiva e si saranno incantate nell'osservare gli innumerevoli tentativi di chiuderla nell'armadio (lontano da occhi indiscreti) per fugaci momenti passionali. Ne ha passate tante, ha ricevuto i "no" più convinti anche da Margherita, ma alla fine ha vinto anche con lei!

In fondo, dietro questa vittoria si nasconde il reale spirito del popolo italiano, gratificato da tanto garbo ed educazione e stanco di dover giustificare le bestemmie come se fossero innocenti disattenzioni. Ogni singolo voto ha premiato non solo Cocco, bensì il senso civico che da lui è trapelato, diffondendosi a macchia d'olio in tutta la casa. Anche nel momento clou della premiazione, Ferdinando Giordano non ha potuto fare a meno di manifestare la gioia incondizionata per essere arrivato in finale con una persona così speciale.

il-contegno-di-andrea-cocco

La stessa Alessia Marcuzzi, a proclamazione avvenuta, ha esclamato: "Ora posso dirtelo, in segreto io tifavo per te!". Insomma, è proprio il caso di dirlo: con Andrea si è cercato di rivalutare un genere di programma bistrattato e screditato dai più, dimostrando che anche le persone per bene, intelligenti e dai valori profondi possono decidere di oltrepassare la porta rossa per tentare di dare una svolta alla propria vita o, perchè no, anche solo per esaudire il desiderio di vivere una bellissima favola (seppur mediatica!).

La tv trash lascia spazio a quella educativa, che si afferma con vigore, regalando per una volta al suo pubblico uno splendido esempio di come si possa essere un "modello" nella vita e non solo sulle passerelle.

GRAZIE ANDREA!

1.525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views