Andrea Damante ritorna a parlare di quello che è stato il suo più grande amore, almeno dal punto di vista mediatico. Si torna a parlare della fine della sua relazione con Giulia De Lellis, due anni dopo il grande clamore suscitato con Uomini e Donne. Al settimanale "Chi", Andrea Damante ha fatto dunque il bilancio di una storia che forse ha finito per essere causa dei suoi stessi mali. La maturazione sotto i riflettori è stato forse il più grande errore, almeno interpretando le parole di Damante: "Abbiamo vissuto dentro una bolla".

Le parole di Andrea Damante dopo l'addio a Giulia De Lellis

La sensazione di vivere all'interno di una bolla mediatica ha finito per pesare. Andrea Damante parla di "gente addosso", di una sorta di carrozzone in cui gli veniva sempre detto "cosa fare e dove andare". Alla lunga, questo ha finito per nuocere al rapporto, ecco che alla fine i due si sono lasciati.

Abbiamo vissuto per due anni dentro una bolla, non siamo mai stati soli. Abbiamo avuto troppa gente addosso pronta a direi che cosa fare, dove andare. Dopo Uomini e donne c'è stato il mio Grande fratello Vip, poi il suo, in mezzo tanto lavoro e forse la nostra storia non ce la siamo mai goduta realmente. Siamo giovani e un mio grande errore è stato quello di non saper gestire la situazione. Soprattutto di non sapere fermare un forte momento di crisi che abbiamo avuto.  È partita un'onda fortissima che ci ha separato. E siamo esplosi.

Andrea Damante non parla di tradimento

È storia recente quella secondo cui Andrea Damante avrebbe tradito sistematicamente Giulia De Lellis. Sono pettegolezzi confermati da un messaggio su instagram da Veronica, sorella di Giulia: "Il teatrino che Andrea sta mentendo è vero. Fa la bella vita con altre da svariato tempo e con questo intendo che l’arrivo di Giulia non ha cambiato le sue abitudini". Addirittura si parlava di un sistema tale per cui "i suoi amichetti sequestravano il cellulare della ragazza per evitare che facesse foto o riprese nascoste". Lui replica così:

Provo dolore per la fine di questa storia. Io amo ancora Giulia e lei lo sa. Sto lottando con la parola responsabilità. Ieri ero meno adulto rispetto a questi sentimenti, oggi no. Ho commesso degli errori, idem lei. Non voglio che resti il rancore. Due persone possono chiudere una storia, ma so che noi due rimarremo speciali per sempre l'uno per l'altra.

La coppia si sarebbe incontrata in un bar di Verona per provare a recuparare il rapporto. Le ultime notizie, però, parlano di una De Lellis assolutamente decisa a non fare pace con lui.