Andrea e Guendalina consolano Margherita: sedotta e abbandonata al Gf11, video
La puntata di lunedì scorso è stata durissima per vari concorrenti. Chi ha maggiormente accusato il colpo degli eventi è però Margherita lasciata da Nando in diretta con una clip. Sul momento la speaker radiofonica cerca di reagire con una gran dose di fierezza, provando a trattenere le lacrime che sgorgavano numerose man mano che il videomessaggio aggiungeva carne al fuoco, e chiedendo ai suoi amici di lasciarla in pace per metabolizzare la notizia.
Ma da sola Margherita Zanatta si lascia andare a pericolosi cali di autostima, dicendo che è il suo destino: “c’è sempre qualcuna meglio di me”. Di fronte a questo atteggiamento le persone più vicine a Margherita non possono e non devono lasciare che la varesina prosegua. E passano all’azione. Scardinato il divieto iniziale di Marghe che impediva loro di avvicinarla, è un susseguirsi di discorsi rigeneranti, consigli, e compatimenti sinceri.
In particolar modo tentano di farla star meglio Andrea e Guendalina, scegliendo la strategia dell’alternanza: da un lato si mostrano vicini alla sua sofferenza, condividendo la difficoltà di reagire in un contesto come quello della casa del Grande Fratello 11, in cui gli sfoghi sono circoscritti alle solite mura. Per dirla alla Guendalina: “qua dentro muori, è la morte.” Dall’altro lato le ricordano come stare al Grande Fratello, oltre ad essere difficile, è anche una grande fortuna, che lei ha e Nando non più, per cui val la pena riprendersi in fretta e ricominciare il gioco.
Apprezzabile a maggior ragione il comportamento di Andrea, come sempre, perchè vi ricordiamo che anche lui sta vivendo un momento difficile, da quando Roby rivela in diretta il possibile tradimento della fidanzata di Andrea. In ogni caso, volgendo all’ottimismo il discorso, anche Andrea e Guendalina riprendono la loro tipica verve romana, coinvolgendo la sconsolatissima Marghe nelle loro battute, distraendola e strappandole sorrisi che le fanno bene forse ancor più dei discorsi sul tempo che deve passare, e su quant’è dura aspettare che passi.
Riusciranno i due a recuperare l’amica prima che rotoli sulla discesa dell’autocommiserazione? Date le premesse che vi mostriamo nel nostro video gf11, diremmo proprio di si.