video suggerito
video suggerito

Andrea e Szilvia si rivedono a Verissimo per dirsi addio

Andrea Cocco e Szilvia Miskolczi si incontrano negli studi di Verissimo, dopo il rifiuto di Andrea via sms: entrambi ribadiscono che l’addio ormai è un dato di fatto, ma spicca nella puntata l’ammissione del vincitore del Grande Fratello 11 riguardo il suo presunto tradimento a Szilvia.
A cura di Giuseppe Senese
42 CONDIVISIONI
l'addio tra szilvia e andrea

La televisione riesce liddove le deboli volontà umane falliscono. Una richiesta di riconciliazione rigorosamente privata via sms di Szilvia Miskolczi, il rifiuto di Andrea Cocco, ed ecco pronta la ricetta ideale per la mondovisione. Il clou della puntata odierna di Verissimo si consuma così, su due premesse che rendono paradossale lo studio televisivo. In ogni caso inizialmente Szilvia è sola, Andrea la segue dai monitor dietro le quinte. La modella si dice felice della vittoria di Andrea, soddisfatta sul piano lavorativo, visto che girerà un film, ma quando si finisce inevitabilmente per parlare di Andrea, il sorriso si fa più spento.

Non vuol rispondere alla domanda se sia o meno ancora innamorata di lui, e tergiversa abilmente nel suo italiano stentanto: “i miei sentimenti per lui sono ancora forti, ma è normale dopo una storia lunga e bella di due anni”. Non si vuole esprimere riguardo Margherita, perchè non la conosce, ma rassicura, tra varie iperboli, che non tenterà di riprendersi Andrea, anche perchè c'erano dei problemi di base che vuol mantenere riservati. Quando Silvia Toffanin le chiede se vuol restare in studio col vincitore del Grande Fratello 11, o uscire al suo ingresso, la sua omonima ungherese si irrigidisce non poco. La sua risposta è no, e si giustifica farfugliando che ormai non c'è più nulla da dire tra loro, che ormai lui ha un'altra ragazza, e lei stessa se n'è fatta una ragione.

Nel bel mezzo del nervoso tergiversare di Szilvia, la presentatrice si alza e va a prelevare Andrea Cocco dal suo nascondiglio dietro le quinte. L'incontro è ovviamente l'apoteosi del ghiaccio: i due si tengono a distanza mentre si danno la mano, costringendosi reciprocamente ad allungare le braccia in maniera rigidamente parallela al suolo. È Szilvia ad avvicinarsi, regalando ad Andrea due baci sulla guancia poco recepiti. Poi si accomodano. Szilvia ha gli occhi lucidi; Andrea, che al ghiaccio è avvezzo, sembra più a suo agio. D'altra parte il copione non cambia, rassicurante nella sua ripetitività: "lei è il mio passato, lei ha provato qualcosa per un altro, non c'è più fiducia, Margherita è il mio presente e futuro".

Ci pensa la Toffanin ad aggiungere un po' di vivacità alla vicenda, ricordando le accuse lanciate da Visto secondo cui anche Andrea avrebbe tradito Szilvia. Nell'intervista rilasciata da Szilvia proprio a Verissimo, la modella aveva negato di aver rilasciato dichiarazioni, eppure già in quell'occasione trovammo la sua smentita decisamente debole. Oggi scopriamo che era tutto vero. Andrea stesso conferma di aver tradito Szilvia per un paio di mesi, ma lo fa con una noncuranza tale da sembrare un gentleman inglese mentre si scusa per aver tossito. La ragione di tanta professata sicurezza è semplice: di tradimento s'è trattato, ma è avvenuto all'inizio della relazione, quindi l'argomento può essere accantonato in due rapide battute.

I mesi di tormentone per il tradimento di Szilvia con Marian, però, non ci sembrano un contraltare equilibrato. Forse è questa la vera ragione per cui Andrea non ha mai attaccato deliberatamente Szilvia, sapendo che un giorno avrebbe potuto essere fatto oggetto delle stesse accuse rivolte a lei? Quel giorno è arrivato, ma la sistematica coerenza del bon ton di Andrea gli rende frutti graditi: le polemiche si sciolgono come neve al sole, il candore del personaggio, immacolato. Szilvia ha gli occhi affollati di lacrime orgogliosamente trattenute, ed il gentleman non ha di meglio con cui chiosare: “mi dispiace che venga attaccata, ma lei si è messa in questa situazione”. L'ultimo tentativo di Silvia Toffanin perchè i due si riconcilino fallisce invece ad opera di Szilvia: “no, non c'è niente da dire, è finita”. Un sipario che finirà per sembrare amaro a molti, non tanto per l'ovvietà dell'epilogo, quanto per la prova che non è tutto Cocco quello che luccica.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views